JBoss Enterprise Middleware aiuta a ridurre i costi ed offre vantaggi economici

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato la disponibilità di uno studio condotto da Forrester Consulting su incarico della stessa Red Hat, che descrive i risultati significativi – tra riduzioni del costi e vantaggi economici – ottenuti da un cliente di Red Hat, un grande fornitore di telecomunicazioni, dopo la migrazione dal proprio middleware proprietario a JBoss Enterprise Middleware.

Nello studio commissionato, The Total Economic Impact of Red Hat JBoss Application Platform, Forrester Consulting conclude che, sulla base dell’esperienza di un importante cliente operante nel settore delle telecomunicazioni, i benefici potenziali ottenibili nel corso di una migrazione a JBoss Enterprise Middleware da una piattaforma applicativa Java proprietaria sono significativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello studio, Forrester Consulting ha evidenziato come, nella migrazione a JBoss Enterprise Middleware, il cliente abbia ottenuto un ROI del 63%, riducendo i costi operativi di oltre 2 milioni di dollari e migliorando sia la produttività dell’IT che il time to market.

“Lo studio di Forrester Consulting riflette quanto i clienti di JBoss Enterprise Middleware ci dicono da anni: che il valore del nostro modello di sottoscrizione open source ed i vantaggi tecnici della nostra offerta offrono ai nostri clienti la possibilità di ottenere concreti vantaggi in termini di tempo e denaro”, ha detto Craig Muzilla, vice president middleware business unit di Red Hat.

“Per questi fattori vediamo un’adozione sempre maggiore di JBoss Enterprise Middleware a livello strategico in azienda. Crediamo che questo studio riconosca la nostra value proposition e possa incoraggiare altre aziende a considerare seriamente una migrazione dal middleware proprietario verso JBoss Enterprise Middleware.”

Forrester Consulting ha effettuato un’analisi approfondita su uno specifico cliente di Red Hat: un importante fornitore di soluzioni di telecomunicazioni dati, voce e wireless per piccole e medie aziende, dotato di una copertura DSL nazionale negli States. L’azienda in precedenza utilizzava un application server proprietario.

Tra gli obiettivi del cliente vi era una semplificazione dell’architettura delle principali applicazioni, un innalzamento dell’uptime dei sistemi, un porting lineare e senza problemi delle applicazioni sulle diverse piattaforme per minimizzare downtime e disruption per gli utenti finali, e l’adozione di nuove tecnologie e standard architetturali.

Implementando JBoss Enterprise Application Platform e JBoss Operation Network, il cliente è stato in grado di raggiungere tutti questi obiettivi, riducendo significativamente i costi operativi e tagliando la spesa legata alla maintenance annuale di oltre 2 milioni di dollari.

Migrando a JBoss, la produttività IT è cresciuta, portando a tempi più brevi per il delivery dei prodotti e ad un maggiore time to revenue.

Sulla base delle considerazioni di Forrester Consulting, implementare JBoss Enterprise Application Platform offre alle aziende la possibilità di ridurre i costi operativi, di migliorare la produttività IT e di incrementare il fatturato, una volta che il time to market dei prodotti sia migliorato.

Utilizzando il framework TEI (Total Economic Impact), molte aziende possono identificare il potenziale di un possibile interessante caso di business per migrare a JBoss Enterprise Application Platform.