La strategia di Novell nell’Intelligent Workload Management

Novell annuncia la strategia e la roadmap dei prodotti per il mercato emergente delle soluzioni di Intelligent Workload Managemet (IWM). L’approccio differenziato di Novell all’IWM integra le funzionalità di identity e system management all’interno dei workload applicativi aumentando così la sicurezza e la portabilità in ambienti fisici, virtuali e cloud.

“Le aziende stanno facendo di tutto per massimizzare le proprie infrastrutture ottemperando allo stesso tempo alle spinte normative, e debbono fare tutto questo mentre si spostano verso modelli di Cloud Computing,“ ha affermato Frank Gens, analista di IDC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Intelligent Workload Management è una fantastica opportunità di mercato poiché risponde alle richieste dei clienti sul come gestire in maniera sicura i propri asset IT e capitalizzare sulla virtualizzazione e il Cloud Computing”

“Oggi i clienti cercano una soluzione pragmatica per gestire in modo sicuro ed ottimizzare le proprie risorse distribuite in ambienti fisici o virtualizzati, siano essi interni o cloud esterni”, ha dichiarato Ron Hovsepian, presidente e CEO di Novell.

“L’approccio di Novell all’Intelligent Workload Management aiuterà le aziende a fare leva sulle esistenti risorse IT, a comprendere i notevoli benefici che i nuovi modelli come la virtualizzazione e il cloud offrono in termini di risparmio di costi. Novell è ben posizionata per diventare leader nel mercato emergente dell’Intelligent Workload Management.”.

Il mercato dell’ Intelligent Workload Management

Le nuove tecnologie come la virtualizzazione e il cloud computing hanno cambiato il panorama IT liberando le applicazioni dall’hardware all’interno dei data center tradizionali. Mentre il più basso costo e l’alta flessibilità di tali nuove tecnologie sono evidenti, la sicurezza e la conformità costituiscono barriere non indifferenti per l’adozione ad ampio spettro da parte delle aziende.

I requisiti di sicurezza e compliance sono inoltre aumentati in conseguenza del fatto che le aziende sono soggette ad un monitoraggio più serrato e i dati sono sempre più distribuiti. Per questo motivo l’approccio tradizionale alla gestione dei servizi IT non basta più a soddisfare le necessità dell’azienda moderna.

L’Intelligent Workload Management è contemporaneamente nuova tecnologia ed un nuovo modello operativo che permette ai dipartimenti IT di gestire e ottimizzare le risorse basate su politiche definite, comformi e sicure sia in ambienti fisici, sia virtuali e cloud.

Come Novell competerà nel mercato dell’Intelligent Workload Management

Novell è ben posizionata per diventare leader nel mercato emergente dell’Intelligent Workload Management. Novell è l’unico vendor con la perfetta combinazione di soluzioni per l’identity e il system management e prodotti per sistemi operativi necessari per fornire soluzioni IWM, così come è anche l’unico a poter contare su un vasto ecosistema di partner, system integrator e indipendent software vendor che possono lavorare insieme per aiutare i clienti a capire e realizzare il valore e il potenziale dell’IWM.

Per il suo approccio differenziato all’Intelligent Workload Management Novell ha ricevuto un ampio supporto da parte di partner quali Affiliated Computer Services (ACS), Atos Origin, ECS Technology, Gen-i, Infosys, KIS, Tech Data, Tencent, Trustmarque, e VMware.

“Dato che le aziende ricercano sempre di più la portabilità delle applicazioni negli ambienti cloud sia pubblici che privati, le questioni legate alla sicurezza e alla gestione delle identità diventano di massima importanza” ha affermato Parang Patel, vice president, alliances, VMware.

“L’ offerta di Intelligent Workload Management di Novell metterà insieme le tecnologie più rilevanti in modo tale da aiutare i clienti ad ottenere il valore ottimale dai propri workload.”

Nei prossimi 12 mesi Novell introdurrà otto nuovi prodotti che amplieranno ulteriormente la gamma di soluzioni di cui l’azienda ha già a disposizione per il mercato dell’Intelligent Workload Management.

Il cuore dell’approccio Novell all’Intelligent Workload Management sarà rappresentato dall’integrazione, unica sul mercato, delle sue tecnologie di identity e security in prodotti capaci di rispondere alle sfide che i clienti affrontano all’interno dell’intero ciclo di vita dell’IWM: costruzione, sicurezza, gestione e misurazione.

Dato che l’approccio di Novell è modulare i clienti hanno la possibilità di iniziare con qualsiasi prodotto in ogni punto del ciclo di vita ed essere sicuri di muoversi nella giusta direzione verso l’Intelligent Workload Management.

Oltre all’attuale portafoglio prodotti Novell per il mercato dell’Intelligent Workload Management, l’azienda pianifica di introdurre nuovi prodotti in ognuna delle seguenti quattro categorie:

Build

Per aiutare le aziende e gli ISV a costruire workload intelligenti Novell aggiungerà prodotti e funzionalità al proprio programma SUSE Appliance. Suse Studio, un prodotto basato sul Web lanciato all’inizio di quest’anno, costruisce software appliance complete basate su Suse Linux in pochi minuti.

SUSE Studio è leader nel mercato delle software appliance con oltre 100.000 applicazioni costruite e più di 40.000 utenti registrati in tutto il mondo. Nel 2010 Novell ha pianificato l’introduzione dei seguenti prodotti volti ad aiutare i clienti a costruire workload intelligenti:

SUSE Appliance Toolkit – una nuova suite di strumenti di gestione e mantenimento delle appliance create con Suse Studio.

Novell Workshop – La versione on-premise di Suse Studio, reso disponibile per le grandi aziende che desiderano implementare il modello di Software Appliance per la realizzazione e distribuzione delle loro applicazioni.

Secure

Al fine di aiutare i clienti a risolvere le problematiche di sicurezza e identity, Novell offre oggi un portafoglio di soluzioni che comprende Novell Identity Manager, Novell Compliance Management Platform e Novell Sentinel. In futuro Novell aggiungerà a questi prodotti funzionalità che apporteranno nei workload maggiore consapevolezza in tema di identity e rispetto delle policy. Novell porterà sul mercato i seguenti prodotti

Novell Identity Manager 4, un aggiornamento significativo al proprio prodotto di punta di identity management

Novell Cloud Security Service, è un nuovo strumento che permetterà alle aziende di estendere le proprie regole di Identity & Security verso vendor di software as a service (SaaS), platform as a service (PaaS) e infrastructure as a service (IaaS).

Manage

Per aiutare i clienti a gestire e spostare i workload all’interno e ambienti fisici e virtuali Novell offre le soluzioni PlatespinWorkload Management e Business Service Management. Nel 2010 Novell introdurrà nuovi prodotti al fine di integrare e estendere tali funzionalità di gestione al cloud e assicurare un’esecuzione ottimale dei workload sia on che off site. Tali sviluppi includeranno:

PlateSpin “Atlantic” – un portale di self service provisioning per automatizzare il processo di attivazione di workload, siano essi su ambienti interni o cloud.

PlateSpin “Bluestar” – Sistema di Change & Configuration Management

Measure

Per aiutare i clienti sia a misurare che avere un punto di vista in real time sulle attività IT, Novell mette a disposizione la sua soluzione di Business Service Management e di Secure Information and Event Management (Sentinel).

In futuro Novell estenderà questa gamma di prodotti al fine di consentire la gestione in ambienti cloud e assicurare la misurazione del livello di servizio in ambienti fisici, virtuali e cloud.

“Le aziende di tutto il mondo stanno rapidamente espandendo le proprie infrastrutture IT per includere cloud privati, pubblici o ibridi, è ciò accresce le sfide da affrontare in termini di complessità e sicurezza” ha affermato Rajesh Gupta, associate vice president di Infosys.

“I clienti che pensano al futuro stanno affrontando queste sfide facendo leva sul concetto di ‘Intelligent Workload Management” per integrare la gestione delle identità e della sicurezza in ogni aspetto dell’infrastruttura IT all’interno del percorso intrapreso verso il cloud computing.

Infosys e Novell, con la propria offerta Go-To-Market, stanno proattivamente spingendo i clienti a sviluppare proprie strategie di Intelligent Workload Management, che li aiuteranno a ridurre i costi, la complessità e i rischi legati alla sicurezza nelle loro attività IT”.