Magirus e Ingres: accordo per diffondere l’open source

Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende e Ingres Corporation, azienda leader nel settore dei database open source e pioniere del modello "New Economics of IT", annunciano di aver siglato un accordo di distribuzione per le soluzioni open source enterprise. La partnership iniziata in Germania, si estende ora a Italia, Spagna e Svizzera.

Magirus è un distributore IT specializzato con una ampia offerta di soluzioni che comprendono virtualizzazione, storage, gestione dei dati, secure networking, open source e servizi di IT management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa nuovo accordo, Magirus sviluppa ulteriormente la sua strategia di espansione nel settore open source. In qualità di partner certificato Ingres, Magirus è in grado di introdurre efficacemente la tecnologia Ingres presso i rivenditori e i partner.

"Con Magirus siamo certi di avere al fianco un partner forte e professionale, che ci aiuterà efficacemente a commercializzare le nostre soluzioni", ha dichiarato Eric Soares, Managing Director Sud Europa e VP sales e services di Ingres.

"Quale distributore europeo di riferimento per soluzioni e servizi IT, Magirus offre un supporto professionale e altamente qualificato che permette ai suoi partner un approccio olistico alle esigenze IT dei propri clienti.

Il fatto che Magirus sia stata premiata con il riconoscimento "Partnering the Partner", in occasione dell’ EMEA Red Hat Partner Summit di quest’anno, è una ulteriore prova della sua eccellenza nel settore."

Le pluri-premiate soluzioni open source di Ingres assicurano elevata disponibilità e sono progettate in funzione di ambienti business-critical, in presenza di applicazioni complesse con elevate esigenze di sicurezza.

Una recente analisi di Gartner ha confermato come Ingres offra l’unico database open source con una "maturità" adeguata all’utilizzo, con applicazioni mission-critical.

"Grazie all’ accordo con Ingres, siamo stati in grado di espandere il nostro ecosistema open source. Inoltre vediamo molto positivamente il rapporto tra Ingres e Red Hat, in quanto siamo convinti che i nostri partner ne trarranno ulteriori vantaggi", ha sottolineato Michele Solazzo, Director Software & Professional Services di Magirus Italia.

Il portafoglio di soluzioni open source di Magirus, con i relativi servizi, assicura ai rivenditori eccellenti opportunità di business, mentre i clienti finali beneficiano di un supporto professionale. I partner che cercano di entrare nel mercato delle soluzioni open source, troveranno in Magirus un supporto efficace e completo.

Per Ingres il continuo sviluppo delle partnership è una componente chiave della sua strategia: Ingres supporta i partner con programmi personalizzati e considera le relazioni con i partner una priorità.

"Con Magirus abbiamo trovato il distributore a valore aggiunto per avere successo in Europa", ha continuato Eric Soares "e l’allargamento del contratto, originariamente siglato solo pochi mesi fa per la Germania, ne è una riprova."