MSI presenta il primo Netbook dotato di sistema operativo SUSE Moblin di Novell

Per rispondere alla crescente domanda di dispositivi per lavorare in mobilità sempre più leggeri, MSI e Novell hanno annunciato che prossimamente sarà disponibile sul mercato il netbook MSI U135 precaricato con il sistema operativo SUSE Moblin.

In seguito al recente lancio della versione 2.1 di Moblin, MSI diventa il primo produttore di hardware ad offrire ai consumatori un netbook interamente supportato da un processore Intel Atom e basato su tecnologia Moblin

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi i consumatori cercano strumenti che diano loro mobilità e flessibilità”  ha dichiarato Sam Chern, Director di Global Marketing in MSI.

“I netbook MSI basati su SUSE Moblin, forniscono un’interfaccia innovativa e forti funzionalità di computing assieme al rapporto prezzo/qualità che i nostri clienti cercano in questi nuovi dispositivi.”

Progettato per il consumatore e per l’azienda, il netbook MSI da la possibilità di usufruire ampiamente di Internet grazie alla posta elettronica integrata e alle sue funzionalità multimediali e di navigazione sul Web.

Basato sulle ultime innovazioni provenienti dalla comunità open source e potenziato da Novell e Intel, il netbook MSI U135 offre a chi lo utilizza quasi una giornata intera di lavoro grazie alla sua batteria di lunga durata e basso consumo.

“Il progetto Moblin ha la potenzialità di diventare una piattaforma di computing accessibile e molto utlizzata” ha affermato Ram Peddibhotla, Open Source Business Director di Intel Software e Services Group.

“Abbiamo lavorato fianco a fianco con Novell sulla ridefinizione dell’attuale versione 2.1 di Moblin per il netbook. Siamo lieti di vedere aziende come MSI e Novell abbracciare la tecnologia, contribuire al suo sviluppo e portarla totalmente supportata ai propri clienti”.

Secondo le parole di Markus Rex, General Manager di Novell Open Platform Solutions “Novell è lieta di lavorare insieme a un vendor di hardware leader come MSI per rendere SUSE Moblin l’opzione Linux per netbook più user-friendly per i consumatori.

Il nostro portfolio Linux desktop è il più completo sul mercato e grazie al crescente interesse nei netbook, stiamo continuamente migliorando SUSE Mobilin per andare incontro alle richieste degli utilizzatori di mobile computing ed estendere le possibilità per Linux”.