Novell Compliance Management Platform

Novell ha annunciato Compliance Management Platform extension per ambienti SAP, una soluzione efficiente per affrontare le problematiche relative alla gestione degli accessi e della sicurezza delle soluzioni SAP.. Grazie alle funzionalità della soluzione fornita da Novell i clienti possono integrare le informazioni di identità e sicurezza nei propri sistemi SAP con altre applicazioni business, evitando operazioni manuali. Novell Compliance Management Platform version 1.0 è stata recentemente certificata da SAP per l’integrazione con l’applicazione SAP BusinessObjects™ Access Control.

L’utilizzo congiunto di Novell Compliance Management Platform e SAP BusinessObjects Access Control consente una totale visibilità sulle funzioni aziendali, permettendo il controllo di tutte le risorse della rete dell’azienda, delle applicazioni ERP e di altre applicazioni mission critical. La soluzione integrata aiuta le aziende a implementare una soluzione di Identity Management end-to-end e risolve i problemi relativi alla conformità dei sistemi. Attraverso l’integrazione di Novell Compliance Management Platform e SAP BusinessObjects Access Control, le aziende possono arrivare con successo al difficile obiettivo di avere sistemi conformi virtualmente in tutti gli ambienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta Novell aumenta le possibilità che hanno gli utenti SAP di conformarsi ai mandati relativi alla sicurezza e alle regolamentazioni governative fornendo una visione unificata delle attività degli utenti su tutte le applicazioni aziendali. Coloro che utilizzano l’applicazione ERP SAP e le soluzioni SAP BusinessObjects governance, risk, e compliance (GRC) possono applicare le regole di sicurezza ai sistemi SAP e non SAP e poi validare il rispetto costante di tali policy. Ciò consente di risparmiare sotto ogni punto di vista minimizzando allo stesso tempo sia gli sforzi che i possibili errori.
“I mandati di compliance sono una delle principali preoccupazioni dei responsabili aziendali. La gestione degli accessi e l’aderenza alle linee guida di corporate governance rappresentano delle sfide non indifferenti sia a livello di business che IT,” dichiara Jim Ebzery, senior vice president e general manager di Novell. “La piattaforma Compliance Management di Novell fa leva su sui punti di forza di SAP per la validazione degli utenti e li rafforza grazie alla nostra esperienza nella gestione degli accessi, dando vita ad un approccio integrato che aiuterà ai nostri clienti ad superare queste sfide.”

“Date le crescenti minacce per la sicurezza e l’incremento della regolamentazione le aziende hanno bisogno di un’integrazione seamless dei propri rischi di governance e di soluzioni di compliance management su tutto il fronte IT. ” Afferma Brian Parker, Principal, Deloitte & Touche LLP. “Avere un occhio di riguardo nei confronti della sicurezza e della privacy di dati sensibili può essere più efficace grazie all’adozione di un approccio globale che includa l’utilizzo di tecnologia automatizzata unita a una governace efficace. ”.

Novell Compliance Management Platform extension per ambienti SAP abbina user provisioning, controllo degli accessi e prodotti per il monitoraggio della sicurezza di Novell in una soluzione unica che si integra anche con SAP BusinessObjects Access Control. Novell Compliance Management Platform 1.0 certificata SAP consente una funzionalità di user provsioning compliant-based integrandosi con SAP BusinessObjects Access Control.

Novell Compliance Management Platform è ottimizzata per andare a complemento della strategia di SAP per governance, rischio e compliance IT.” Afferma Sanjay Poonen, senior vice president e general manager Performance Optimization Applications, BusinessObjects Division di SAP.” Insieme possiamo aiutare i nostri clienti a raggiungere un nuovo livello di fiducia relativamente al fatto che tutto è sotto controllo e che solo i dipendenti autorizzati hanno accesso alle informazioni sensibili dell’azienda.”.

Novell Compliance Management Platform extension per ambienti SAP è il secondo successo risultante dall’accordo tra Novell e SAP. SAP consiglia SUSE Linux Enterprise Server quale miglior piattaforma per i clienti che vogliano implementare applicazioni SAP su Linux*. Novell offre SUSE linux Enterprise Server Priority Support per applicazioni SAP, mettendo a disposizione dei clienti un unico punto di contatto per il supporto, dal sistema operativo fino all’applicazione, al fine di semplificare il processo in caso di necessitá, riducendo la complessità e abbassando il total cost of ownership quando si utilizzano soluzioni SAP su un sistema operativo Linux.