Novell in testa al settore per numero di certificazioni ISV per SUSE Linux Enterprise

Novell ha annunciato che oltre 2.500 applicazioni software sono oggi certificate rispetto all’ultima versione di SUSE Linux Enterprise, con una media di oltre 140 nuove applicazioni aggiunte ogni mese. Basati su informazioni disponibili pubblicamente, SUSE Linux Enterprise 9 e 10 possiedono il più alto numero di applicazioni software certificate se paragonati alle versioni più recenti di tutte le altre distribuzioni commerciali Linux*. A complemento di tale ampiezza di supporto, SUSE Linux Enterprise è anche la piattaforma Linux preferita dalla maggior parte dei principali software vendor, quali Microsoft e SAP AG, oltre a essere la distribuzione Linux con il più veloce tasso di crescita, secondo una ricerca condotta da IDC.

“SUSE Linux Enterprise fornisce ai propri clienti una piattaforma scalabile e sicura per le applicazioni SAP – ha dichiarato Mike Schmidt-Holzmann, SAP Global Partner Director -. Grazie alla collaborazione tra SAP e Novell, volta a ottimizzare ulteriormente SUSE Linux Enterprise per le piattaforme applicative SAP, stiamo portando avanti il nostro impegno a fornire valore ai nostri clienti che scelgono di adottare l’open source e software commerciali basati su standard aperti.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo Gartner l’entusiasmo degli ISV è sempre stato un elemento determinante per il successo dei sistemi operativi. Questo atteggiamento positivo ha contribuito al costante incremento di domanda per i prodotti più in voga che, a loro volta, stimolano sempre più gli ISV a migliorare il proprio focus produttivo. Ciò ha contribuito a creare un circolo naturale, e anche una serie di riscontri positivi, che hanno portato a generare un andamento di mercato che fa crescere la leadership dei sistemi operativi di successo ma è anche in grado di innalzare barriere all’ingresso per gli eventuali competitor.

“Grazie alla rapida crescita dell’eco-sistema ISV e delle applicazioni software di Novell i clienti hanno oggi molte più ragioni che in passato per prendere in considerazione SUSE Linux Enterprise mentre stanno scegliendo le piattaforme Linux – ha dichiarato Roger Levy, Senior Vice President e General Manager Open Platform Solutions in Novell -. La nostra costante attenzione nei confronti degli ISV si è trasformata in un crescente ecosistema di software vendor certificati sulla nostra piattaforma. Gran parte della nostra crescita è quindi anche da attribuire alla stretta collaborazione con i partner ISV volta all’identificazione e allo sviluppo delle applicazioni maggiormente richieste dai clienti”.