Open Text incrementa la leadership nel mercato del Global Enterprise Fax Software

Un nuovo report indipendente di Davidson Consulting posiziona Open Text quale leader nel mercato dell’Enterprise Fax Server 2009

Grazie ad importanti investimenti nello sviluppo di prodotti e nel supporto al cliente, Open Text, importante fornitore software di enterprise content management (ECM), rafforza la propria leadership nel mercato del software per i fax server aziendali e annuncia una rapida crescita delle soluzioni Fax over IP (FoIP), secondo quanto appena pubblicato nel report di Davidson Consulting, azienda che analizza le performance all’interno del mercato dei fax.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli anni passati, Open Text ha ottenuto vantaggi a tutti i livelli nelle aree più critiche per i clienti che utilizzano i sistemi di fax a livello aziendale, tra i quali il fax server, la creazione di fax, l’integrazione con periferiche multifunzione (MFP) e il FoIP. Nonostante le difficili condizioni economiche, il mercato del fax server ha registrato una crescita anno su anno, e Open Text ha accresciuto la sua leadership all’interno di tale segmento.

Come viene riportato a pagina 77 del report “Computer-Based Fax Markets, 2009-2014” (disponibile al link www.davidsonconsulting.biz), il mercato dell’enterprise fax software ha ottime prospettive di crescita nell’immediato futuro, in quanto le aziende tendono a centralizzare le attività tramite i fax, risparmiando sui costi. Il fax è uno strumento utile in azienda per quelle transazioni determinanti per il business, e inoltre ha il vantaggio della funzionalità di conferma di avvenuta ricezione e di firma, modalità importanti per soddisfare i requisiti di conformità e sicurezza. Tali transazioni sono particolarmente comuni nel mercato dei mutui, in quello assicurativo, sanitario e in molti altri settori verticali.

Al cuore del successo di Open Text all’interno di questo settore in crescita si posiziona Open Text Fax Server, RightFax Edition che secondo il report di Davidson è “il marchio leader tra i software per i fax server”. Il report aggiunge che “La divisione Fax and Document di Open Text vanta un assetto completamente rinnovato nel 2010” sulla base dei nuovi investimenti in ambito di ingegnerizzazione, supporto al cliente e vendite. Inoltre, il report evidenzia una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che ben posizionano Open Text anche per il prossimo anno:

Leggi anche:  Sinfo One, nuovo assetto societario: la famiglia Pomi rafforza la propria quota di maggioranza

• Integrazione e data connector migliorati per il software ECM, tra i quali Open Text ECM Suite, e la completa integrazione di dispositivi MFP che coprono circa il 90% dei dispositivi MFP venduti.

• Piena integrazione con Microsoft Exchange Server 2010, Microsoft Windows 7 e Microsoft SharePoint. Open Text è l’unico partner Microsoft Global Gold ISV per l’integrazione dei fax con Microsoft Exchange 2010 Unified Messaging.

• Il lancio di un set completo di Fax Gateway per semplificare l’implementazione del FoIP e proporre alternative convenienti ai tradizionali fax da tavolo e ai server fax remoti. Secondo il report: “Implementando una soluzione Open Text Fax Gateway insieme a Open Text Fax Server si ottiene una soluzione di FoIP completa in grado di sfruttare appieno l’infrastruttura IP, si facilita il consolidamento della rete e si semplifica la gestione dei fax all’interno dell’ufficio”.

Presso l’Advocate BroMenn Medical Center, un centro ospedaliero con la possibilità di ospitare 221 degenze nello stato dell’Illinois, l’integrazione con Microsoft si è dimostrata inestimabile. “Open Text Fax Server integrato con Microsoft SharePoint è una delle modalità migliori per gestire gli ordini elettronicamente,” afferma Adam Young, Field Project Lead di BroMenn. “Ora, siamo in grado di fornire i servizi necessari ai pazienti in modo più efficiente”.

Secondo Lubor Ptacek, Vice President of Product Marketing in Open Text, “Il fax rimane una componente fondamentale nella gestione dei processi aziendali essenziali per il business per molti settori e molte grandi aziende. Open Text Fax Server rappresenta la migliore soluzione sul mercato per inviare, ricevere e archiviare in sicurezza informazioni confidenziali di business, senza bisogno di dispositivi fax e di processi stand-alone per la gestione della carta. Crediamo nel mercato del fax enterprise e siamo fortemente impegnati nell’offrire ai clienti le soluzioni fax migliori in termini di sicurezza e di integrazione nei diversi settori”.

Leggi anche:  CBI S.c.p.a. diventa Società Benefit