PlateSpin Migrate è il primo a supportare workload Solaris 10 nelle migrazioni da fisico a virtuale

Novell annuncia il supporto per la migrazione da fisico a virtuale per sistema operativo Solaris 10 di Sun sull’ultima versione di PlateSpin Migrate, soluzione leader per la gestione del workload che permette ai manager dei data center di spostare i workload tra ambienti fisici, image, virtuali e cloud.

PlateSpin Migrate 8.1, prodotto leader per la migrazione dei workload, offre oggi supporto per Container Solaris dando ai clienti la possibilità di migrare i workload da ambienti fisici a virtuali. L’ultima versione di PlateSpin Migrate estende in maniera significativa la già ampia lista di piattaforme supportate, tra cui la recente versione di SUSE Linux Enterprise 11 di Novell e le versioni precedenti di SUSE Linux Enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PlateSpin Migrate 8.1 offre supporto anche per Windows 2008 e Windows Vista. PlateSpin Migrate mette a disposizione il più ampio supporto del settore per sistemi operativi, hypervisor e piattaforme hardware in data center eterogenei.

Oggi i data center si stanno evolvendo per divenire sempre più service-driven, i gestori dei data center hanno bisogno di nuovi strumenti per offrire i servizi di business di cui gli utenti hanno bisogno, dovendo però nel contempo mantenere un’infrastruttura IT flessibile, automatizzata ed efficiente. Una delle principali necessità è la workload portability – la possibilità di spostare l’intero workload (la combinazione software che include sistema operativo, applicazioni e dati) all’interno del data center sulla base dei bisogni di business, a prescindere dalla piattaforma fisica o virtuale sottostante.

PlateSpin Migrate permette ai dipartimenti IT di diventare service provider di ultima generazione consentendogli di rispondere ai costanti cambiamenti della domanda grazie alla migrazione dei workload in modo veloce e semplice, perfezionando la capacità di gestione e di utilizzo delle risorse.

“Siamo sicuri che PlateSpin Migrate 8.1 renderà ancora più semplice poter sfruttare i vantaggi dei Container Solaris” ha affermato Jim McHugh, vice president Data Center Software Marketing in Sun. “L’utilizzo di PlateSpin Migrate 8.1 per la migrazione da fisico a virtuale aiuterà anche a minimizzare il rischio di errori nelle nuove configurazioni e velocizzerà il completamento dei progetti di virtualizzazione.”.

PlateSpin Migrate offre supporto per più opzioni di configurazione rispetto a qualsiasi altra soluzione sul mercato per la migrazione di workload business-critical. I clienti si stanno sempre più muovendo verso la virtualizzazione dei production server e gli IT manager hanno bisogno di uno strumento per una migrazione più potente e affidabile che riduca al minimo il downtime dei server e massimizzi il successo delle iniziative chiave del data center, come il consolidamento e la rilocazione.

PlateSpin Migrate 8.1 facilita la migrazione dei workload tra server fisici, image archive e host virtuali. Inoltre PlateSpin Migrate offre prestazioni ottime per la migrazione dei workload business-critical grazie a un maggior utilizzo della tecnologia block-based transfer che trasferisce solo la frazione del file che è cambiata. Quest’innovazione limita il downtime dei server durante il processo di migrazione e migliora le performance di migrazione, soprattutto quando queste si realizzano su lente e costose connessioni WAN.

“PlateSpin Migrate 8.1 è il primo prodotto sul mercato a mettere a disposizione della community Solaris i vantaggi e l’automazione di migrazioni da fisico a virtuale.” ha dichiarato Joe Wagner, senior vice president e general manager Systems and Resource Management di Novell.

“E’ anche il primo prodotto per la migrazione che supporta SUSE Linux Enterprise Server 11. I clienti di PlateSpin Migrate possono ridurre ulteriormente costi e complessità dei loro data center consolidando e virtualizzando i server in un solo data center o tra siti geograficamente dispersi, sulla più ampia gamma di sistemi operativi, hypervisor e hardware.”.

PlateSpin Migrate è parte integrante della suite di soluzioni PlateSpin Workload Management di Novell che include anche PlateSpin Recon, PlateSpin Orchestrate, PlateSpin Protect e PlateSpin Forge. Le soluzioni PlateSpin Workload Management permettono di profilare, migrare, gestire e proteggere i workload dei server.

Solo PlateSpin Workload Management supporta Solaris OS, server 32-bit e 64-bit Windows e Linux, così come tutti i più importanti hypervisor tra cui VMware ESX e ESXi, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer, Virtual Iron e SUSE Linux Enterprise Server con Xen integrato.

Grazie alle soluzioni PlateSpin Workload Management i clienti possono consolidare e migrare i server, bilanciare i workload tra server fisici e macchine virtuali e proteggere un gran numero di server con recovery più rapide grazie alla virtualizzazione.