Primo Integrator Partner di SpagoBI in America Latina

Engineering ha siglato un accordo di partnership industriale con Konsultex, un’azienda di consulenza ed integrazione di soluzioni IT con sede a San Paolo in Brasile per l’adozione delle soluzioni Open Source sviluppate da Engineering ed oggi largamente diffuse a livello internazionale.

L’intesa commerciale è finalizzata all’integrazione e al supporto della piattaforma open source SpagoBI nei progetti di business intelligence presenti nel portafoglio Konsultex e sviluppati in America Latina.

Konsultex
è membro del consorzio internazionale OW2, di cui Engineering è co-fondatore e partner strategico, che tramite il proprio forge di progetti garantisce nel tempo e in modo indipendente la sostenibilità nel tempo del modello open source su cui si basa SpagoBI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa alleanza, che si aggiunge alla presenza di Engineering con una sua sede a San Paolo, ha affermato Gabriele Ruffatti, Direttore Architetture e Consulenza di Engineering, ci dà l’opportunità di essere ancora più vicini a coloro che utilizzano SpagoBI nello sviluppo di propri progetti in Brasile offrendo assistenza e servizi anche in lingua locale.

Il modello di sviluppo di SpagoBI prevede una stretta collaborazione con partner selezionati che, dopo un training specifico e la dimostrazione di aver conseguito esperienza nell’integrazione della piattaforma, sono in grado di offrire servizi di supporto garantiti da un accordo di stretta collaborazione con il team che continua a sviluppare e assicura l’affidabilità della soluzione nel tempo”.