Red Hat annuncia lo status “Virtualization Specialist” per i partner EMEA

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato la disponibilità dello status “Virtualization Specialist” per i suoi attuali partner.

Grazie all’expertise in virtualizzazione estesa ora anche alla rete dei partner, i clienti di Red Hat possono beneficiare di una riduzione dei costi hardware e operativi, e di maggiori flessibilità e affidabilità della tecnologia collaborando con partner specializzati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il canale EMEA di Red Hat sta già dimostrando il proprio supporto per la specializzazione in virtualizzazione. Sono infatti già molti i partner impegnati per cogliere l’opportunità di diventare esperti in questa tecnologia e il loro numero cresce di pari passo con la tendenza delle aziende a cercare di ridurre i costi dei loro data center.

“Neagen, azienda italiana e già Virtualization Specialist, crede fortemente nella qualità e nella validità delle soluzioni Red Hat Enterprise Virtualization; è proprio la fiducia nei prodotti e nel lavoro Red Hat a spingerci verso un impegno sempre maggiore, nella consulenza specialistica su tecnologie all’avanguardia da proporre ai nostri clienti”, ha dichiarato Marco Meinardi, CTO di Neagen.

“Sono convinto che il connubio tra virtualizzazione e open-source possa ottimizzare il risparmio e la qualità organizzativa e funzionale delle aziende che intendono avvicinarsi al mondo della virtualizzazione”

La specializzazione in virtualizzazione è disponibile per quei partner che hanno dimostrato competenza – sia a livello tecnico che commerciale – nell’offerta di virtualizzazione Red Hat.

Tra i requisiti necessari per l’accreditamento vi sono due referenze da parte dei clienti per servizi di implementazione realizzati utilizzando i prodotti di virtualizzazione Red Hat; comprovata esperienza di implementazione con altri prodotti e ambienti di virtualizzazione; due Red Hat Certified Virtualization Administrator (RHCVA) e due Red Hat Certified Virtualization Salesperson(RHCVSP) all’interno dell’azienda.

Per Andreas Buer, Business Area Manager for Infrastructure Services di Redpill Linpro, specialista in virtualizzazione Red Hat per le regioni scandinave, ha dichiarato: “Quale partner di lungo corso, continuiamo ad evolvere e innovare insieme a Red Hat e ai nostri clienti.

I risparmi realizzabili mediante l’implementazione di software open source si riflettono in tutta la gamma dei prodotti Red Hat Enterprise Virtualization e siamo lieti di essere in grado di offrire consulenza e competenza, assicurando ai nostri clienti il raggiungimento dei loro obiettivi di virtualizzazione”.

Graham Layton, Vendor Relationship Manager di Kelway, reseller a valore aggiunto con sede nel Regno Unito, ha affermato: “Kelway, in quanto azienda accreditata come Virtualization Specialist, accede a strumenti e supporto esclusivi da parte di Red Hat – tra cui materiali di marketing, aiuto dagli esperti locali e diritto di prelazione per eventuali nuove opportunità di business. Abbiamo di recente visto un aumento di interesse nei confronti della virtualizzazione e Red Hat ci supporta per massimizzare queste opportunità”.

Il programma Virtualization Specialist per i partner si basa sull’annuncio, effettuato lo scorso novembre, della disponibilità generale di Red Hat Enterprise Virtualization for Server, che comprende un hypervisor standalone basato sulla tecnologia KVN e strumenti per la gestione della server virtualization.

“Nell’ambito dell’EMEA Red Hat Partner Program forniamo specializzazioni per garantire ai nostri partner la capacità di soddisfare le esigenze dei loro clienti”, ha dichiarato Petra Heinrich, Director of Channels and Partners EMEA presso Red Hat.

“Oggi che la tecnologia di virtualizzazione sta diventando mainstream, i nostri partner svolgono un ruolo fondamentale per il successo delle implementazioni e per aumentare la nostra presenza in tutta l’area EMEA.

Si tratta di una grande opportunità per i nostri partner di canale che possono assurgere al ruolo di leader nei loro mercati grazie a una tecnologia di virtualizzazione sofisticata e conveniente”.

Red Hat ospiterà quest’anno il suo Red Hat and JBoss EMEA Partner Summit a Valencia, in Spagna, dal 2 al 5 maggio 2010. Il Summit si focalizzerà sul valore dell’ecosistema dei partner di Red Hat e della loro collaborazione, e riunirà distributori, system integrator, ISV, OEM, reseller e training partner legati a Red Hat e JBoss.