Red Hat consolida l’IT di LG Communication

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia che LG Communication, agenzia che fornisce servizi di marketing, promotion, ISP e maintainer da oltre 20 anni sul mercato, ha scelto Red Hat Enterprise Linux con tecnologia di virtualizzazione integrata quale piattaforma standard per la sua infrastruttura IT.

In aggiunta, l’agenzia si avvale della soluzione di gestione del sistema Red Hat Network. Grazie al software di Red Hat ed alla consulenza di MAST, partner tecnologico che ha seguito il progetto, LG Communication è stata in grado di ottimizzare i propri processi di business riducendo sensibilmente i costi.

LG Communication, realtà dinamica e pulsante, nel corso del 2008 si è trovata di fronte alla necessità strategica di migliorare le performance della propria infrastruttura IT, ridurre i consumi energetici, migliorare i processi di backup e semplificare la gestione complessiva del sistema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E con il supporto di MAST ha adottato Red Hat Enterprise Linux al fine di garantirsi un sistema sicuro, efficiente e facile da gestire.

“Possiamo affidarci all’eccellente supporto tecnico di Red Hat”, ha dichiarato Piero Lanza, titolare di LG Communication. “Gli interventi di Red Hat si sono concentrati sul consolidamento e l’ottimizzazione dei server, facilitando la migrazione.

La configurazione attuale è composta da server ridondati, Firewall, Antivirus e Antispam perimetrali. Standardizzando su un unico sistema operativo Red Hat Enterprise Linux disponiamo di un sistema unico e integrato con funzionalità di virtualizzazione”.

“L’installazione delle soluzioni Red Hat è stata molto veloce. In circa 20 giorni MAST ci ha consegnato tutte le macchine già configurate con Red Hat Enterprise Linux per il data center completamente funzionanti, e con tutti i dati migrati dai vecchi sistemi a quelli nuovi”, conclude Lanza.

“Siamo molto contenti che LG Communication abbia scelto Red Hat Enterprise Linux”, ha commentato Gianni Anguilletti, country sales manager di Red Hat Italy.

“La collaborazione tecnologica dimostra l’efficacia delle partnership di Red Hat volte a fornire soluzioni strategiche enterprise-wide ai propri clienti. LG Communication dispone oggi di una piattaforma flessibile in grado di scalare in maniera rapida e facile per soddisfare le esigenze di business”.