Red Hat JBoss entra nel quadrante magico degli Enterprise Application Server

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di essere stato collocato nel quadrante dei Leader nel “Magic Quadrant for Enterprise Application Server” da parte di Gartner.

Il quadrante magico rappresenta il giudizio da parte di Gartner di come i diversi vendor siano in grado di operare e di quanto la loro visione sia completa in uno specifico mercato tecnologico (in questo caso il mercato degli enterprise application server); Red Hat considera questo riconoscimento un’ulteriore conferma della sua strategia legata a JBoss Enterprise Middleware e della sua accettazione da parte del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi di essere stati posizionati nel quadrante dei leader, anche se i veri vincitori di questa valutazione sono i nostri clienti”, ha detto Craig Muzilla, Vice President Middleware Business Unit di Red Hat.

“Grazie all’innovazione ed ai miglioramenti chiave apportati alla nostra soluzione di riferimento, JBoss Enterprise Application Platform, crediamo che i nostri clienti siano nella posizione di poter godere sia dei vantaggi di più paradigmi di programmazione che di quelli del cloud computing.

Consideriamo la valutazione di Gartner come una conferma della nostra vision tecnologica e della nostra capacità di operare, e contiamo di incrementare la fiducia dei nostri clienti sulle loro implementazioni JBoss, man mano che vediamo sempre più grandi aziende rivolgersi a Red Hat per ottenere valore e leadership in un mercato in continuo cambiamento.”

Secondo il report di Gartner, “i leader nel mercato EAS abbiano una dettagliata comprensione delle specificità del mercato, la capacità di influenzare la direzione del mercato, la capacità di crearsi un seguito e l’abilità di condurre.

I leader hanno una consolidata capacità di rendere concreta la loro vision e di supportare i loro clienti, nei periodi di stabilità come nei momenti di cambiamento. I leader controllano la gran parte delle attività di business di un mercato e sono le principali guide della sua evoluzione.”

Nel corso di quest’anno, Red Hat ha presentato JBoss Open Choice, un’importante strategia che punta ad offrire ai clienti la possibilità di sfruttare al meglio la più ampia gamma di modelli di programmazione, componenti e paradigmi di implementazione.

Attualmente, con JBoss Enterprise Application Platform vi è la possibilità di scegliere liberamente tra numerosi possibili modelli di programmazione e componenti, tra cui POJOs, Spring Framework, OSGi, Seam, Struts, Google Web Toolkit e Java Enterprise Edition, ed al tempo stesso avere la possibilità di gestire tutto in maniera uniforme da un’unica piattaforma, con servizi e stabilità di livello enterprise.

La strategia JBoss Open Choice è una componente fondamentale del più ampio obiettivo di ed Hat, quello di offrire un portfolio completo di prodotti middleware open source al servizio delle necessità aziendali in tema di sviluppo, implementazione e integrazione delle applicazioni.

JBoss Enterprise Middleware di Red Hat è l’unica architettura middleware di riferimento del mercato completamente open source, in grado di rispondere a tutte le necessità di sviluppo ed implementazione delle applicazioni e di integrazione basata su SOA, offrendo la possibilità di ridurre i costi ed aumentare la flessibilità.

“Indipendentemente dalle evoluzioni del mercato, Red Hat punta a rimanere una fonte fidata di soluzioni innovative e di leadership su Java, e questo riconoscimento da parte di Gartner della nostra posizione di mercato è la prova ulteriore del nostro impegno a raggiungere questi obiettivi ed a contribuire al successo dei nostri clienti”, ha spiegato ancora Muzilla.