Red Hat: una presenza più forte sul mercato italiano

Red Hat ha recentemente annunciato i risultati finanziari del primo trimestre che hanno registrato un aumento del fatturato dell’11%. Il mercato italiano ha contribuito a questo exploit, come dimostrato dal successo ottenuto dal recente Open Source Day, tenutosi a Roma il 9 giugno. Un aumento delle presenze di circa il 35% rispetto all’edizione dell’anno scorso, a conferma dell’interesse in software e soluzioni open source da parte del mercato.

I partecipanti hanno potuto assistere alle presentazioni tenute dal top management di Red Hat, e alle testimonianze riportate dai partner e clienti che hanno scelto le soluzioni dell’azienda. Gli incontri sono stati l’occasione per approfondire le principali novità tecnologiche del mondo open source e conoscere le soluzioni più all’avanguardia del mercato, con un particolare focus sulle possibilità di abbattere i costi, la virtualizzazione e il cloud computing.

“L’evento è frutto di grande soddisfazione per Red Hat. L’attenzione crescente verso l’open source e le soluzioni Red Hat è testimoniata dalla grande affluenza di pubblico e dai giudizi estremamente positivi che i visitatori hanno dato ai contenuti e all’organizzazione dell’evento”, ha dichiarato Gianni Anguilletti, Country Sales Manager di Red Hat Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ho particolarmente apprezzato il confronto con una platea professionale, entusiasta e sensibile alle tematiche che ho illustrato durante il Symposium”, ha commentato Marco Meinardi, CTO di Neagen. “Ritengo che occasioni di incontro come questa siano momenti importanti durante i quali far emergere il valore aggiunto apportato dalla virtualizzazione e dell’Open Source, oltre che la possibilità di controllo dei costi in chiave IT, dimostrata con l’esposizione di casi reali”.

“Per Byte-Code l’evento è stato un successo per affluenza e interesse del pubblico. In questi momenti di crisi è fondamentale per le aziende e le pubbliche amministrazioni essere informati sulle opportunità offerte dalle soluzioni open source ed è grazie a prodotti come Symbolic Cloud Platform, Red Hat Enterprise Linux e JBoss che è possibile risparmiare innovando”, ha concluso Davide Panelli, Solutions Architect di Byte-Code.

L’evento ha registrato un elevato gradimento da parte dei partecipanti. L’analisi dei feedback ha rivelato che la maggioranza assoluta dei visitatori ha giudicato più che positivamente l’esperienza: il 41% ha valutato l’evento come “buono”, mentre il 43% come “ottimo”.