Unified Computing da Red Hat e Cisco

Red Hat e Cisco hanno annunciato una collaborazione volta a integrare il software Red Hat Enterprise Linux con Cisco Unified Computing System per dare vita a una soluzione all’avanguardia che aiuti gli utenti a installare applicazioni mission-critical in un datacenter virtuale ad alte prestazioni. Red Hat e Cisco collaboreranno inoltre all’offerta di servizi e canali di vendita globali, al supporto clienti e allo sviluppo di strumenti di deployment e assistenza.

“Red Hat e Cisco collaborano da lungo tempo nella comunità open source e oggi possono offrire ai clienti l’innovazione frutto dell’integrazione delle soluzioni enterprise di nuova generazione”, dichiara Brian Stevens, CTO e vice president Engineering di Red Hat. “Le tecnologie Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Enterprise Virtualization vengono utilizzate in un’ampia gamma di ambienti mission critical, Internet e di elaborazione ad alte prestazioni, così come nella maggior parte degli ambienti cloud. La visione Unified Computing di Cisco fornisce ai clienti una piattaforma di lungo periodo per l’implementazione di potenti infrastrutture di elaborazione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le soluzioni Red Hat gestiscono alcuni degli ambienti di elaborazione più impegnativi al mondo e potranno trarre vantaggio dall’elevata densità del sistema Unified Computing di Cisco”, dichiara Soni Jiandani, vice president marketing, server access and virtualization di Cisco. “L’architettura fortemente scalabile di Cisco permette a un maggior numero di applicazioni di classe enterprise di girare su sistemi più economici che dispongono della metà delle risorse hardware teoricamente necessarie. Ciò permette ai clienti di estendere i propri ambienti virtuali, migliorare l’agilità del business e istituire policy di rete e di sicurezza coerenti sia per gli ambienti virtuali sia per quelli tradizionali”.

Elementi salienti della soluzione:
• L’integrazione delle due piattaforme, Cisco Unified Computing System e Red Hat Enterprise Linux, avverrà tramite l’utilizzo di strumenti collaborativi per la progettazione e il testing.
• Cisco agirà come Official Equipment Manufacturer (OEM) per la piattaforma Red Hat Enterprise Linux per permettere ai clienti di acquistare direttamente da Cisco una soluzione completa di servizi supplementari e supporto.
• Unified Computing di Cisco riunisce risorse di calcolo, di rete e di virtualizzazione in un unico sistema, facilitandone così l’installazione e aiutando i clienti a migliorare le metriche di business e a consentire un tempestivo provisioning delle risorse.
• Red Hat Enterprise Linux 5 è la piattaforma di fiducia per gestire applicazioni mission critical e offre ai clienti un’alternativa aperta facile da adottare per l’enterprise computing. Integra una piattaforma operativa, elevate funzionalità di sicurezza e disponibilità, oltre a capacità di rete complete.
• L’ecosistema di ISV (Independent Software Vendor) di Red Hat, che comprende più di 3mila applicazioni certificate, permetterà agli utenti di eseguire migliaia di applicazioni sul Cisco Unified Computing System. Il pacchetto di applicazioni certificate è eseguibile sia in ambienti virtuali che non-virtuali grazie alla funzionalità certify-once deploy-anywhere.
• Red Hat e Cisco stanno inoltre pianificando la certificazione della suite Red Hat Enterprise Virtualization – non appena ne verrà annunciata la disponibilità – che offrirà avanzate tecnologie hypervisor, derivate da Kernel-based Virtual Machine (KVM), oltre a un nuovo set di strumenti di gestione.

Il software Red Hat su Cisco Unified Computing
L’integrazione fra Unified Computing System di Cisco e le soluzioni software di Red Hat offre ai clienti una piattaforma per l’installazione di infrastrutture IT che trae vantaggio dai punti di forza di entrambi i vendor tra cui l’esclusivo sistema di gestione integrata dei dispositivi, le tecnologie unified fabric e di memoria estesa del sistema Cisco Unified Computing, e la consolidata tecnologia software di Red Hat. Red Hat Enterprise Linux 5.3 è certificato per Cisco Unified Computing System come sistema operativo stand-alone o guest su macchine virtuali VMware.