Wind River: a tutto Linux!

Wind River, leader globale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato Wind River Linux 3.0, la piu’ completa piattaforma Commercial Grade Linux disponibile sul mercato, validata per architetture x86, PowerPC, ARM, MIPS e SPARC.

Dotata di kernel Linux 2.6.27 e toolchain GCC 4.3, Wind River Linux 3.0 offre un ambiente flessibile e completo, che accompagna lo sviluppatore attraverso tutte le fasi di sviluppo di un dispositivo linux-based. Wind River Linux 3.0 include oltre 500 pacchetti software pretestati, 250 in più rispetto alla precedente versione, tra i quali X.org, GTK+, GNOME, Gstreamer, dedicati al multimedia, alla grafica ed allo sviluppo di HMI (Human Machine Interface).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova versione è inoltre multicore-ready e include tecnologie per la virtualizzazione (Kernel-based Virtual Machine) e per il multicore offload, consentendo agli utilizzatori di sfruttare a pieno le caratteristiche del HW multicore.

Wind River è oggi in grado di offrire, grazie all’esperienza pluriennale nel mercato embedded e nello sviluppo di device software, una piattaforma Linux open, completa e robusta, ad oggi riconosciuta come leader da consorzi open source quali GENIVI, Open Handset Alliance e LIMO.

Wind River Linux 3.0 è stata concepita per consentire agli utilizzatori di “ottenere più Linux con minore sforzo".

Wind River Linux 3.0 offre una serie di profili pre-configurati che si rivolgono specificatamente mercati verticali come Aerospazio e Difesa, Consumer, Industriale, Telecomunicazioni e settore Medicale.