Da Open Text l’ultima versione della soluzione Web Site Management

Introdotti nuovi miglioramenti per accelerare i task quotidiani, velocizzare la creazione di nuovi siti, facilitare l’accesso alle informazioni aziendali

Open Text, importante fornitore software di enterprise content management (ECM), ha annunciato la disponibilità di Web Site Management 10.1, che include miglioramenti per quando riguarda l’usabilità per accelerare lo svolgimento di task comuni e rendere più semplice per i responsabili dei siti web l’integrazione con le informazioni e le risorse aziendali oltre ad una semplice applicazione per velocizzare la creazione di nuovi siti web. Inoltre, offre punti di integrazione per moltissime applicazioni social diffuse tra i consumatori come Facebook e Twitter oltre alle potenzialità social native di Open Text Social Communities.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultima versione di Web Site Management è l’evoluzione di Web Solutions 10, il cui lancio risale allo scorso anno. Web Site Management, elemento chiave all’interno del portfolio di Web Content Management (WCM) di Open Text, è un’applicazione potente per siti web facile da utilizzare che permette agli utenti di mantenere i contenuti aggiornati e pertinenti e offre supporto multi-lingua e strumenti social.

“Per garantire un’esperienza web coinvolgente sono necessari contenuti rilevanti e accattivanti e una social community immersiva integrata con infrastrutture e processi aziendali interni,” ha affermato Lubor Ptacek, Vice President of Product Marketing di Open Text. “Web Site Management rende ciò possibile grazie ad una rapida implementazione, una solida reputazione in termini di usabilità e un’ampia scelta di utili integrazioni con le fonti di contenuti. Come dimostra la versione 10.1, la nostra strategia consiste nel continuare sviluppare su queste solide basi”.

Più veloce e più semplice

Uno degli aspetti fondamentali di Web Site Management 10.1 non è solo permettere a redattori e amministratori dei siti web di portare a termini più facilmente i propri task, ma anche accelerare il lavoro editoriale quotidiano. Ad esempio, un nuovo componente per le revisioni permette ai redattori di fare una valutazione del contenuto della pagina in modo più semplice e veloce.

Leggi anche:  L’experience sostenibile e su misura

Miglioramenti nelle funzionalità di drag and drop permettono ai redattori di cambiare l’ordine dei contenuti all’interno di un elenco e visualizzare immediatamente i risultati delle modifiche. Le attività con le risorse digitali vengono velocizzate grazie a un nuovo pannello per la gestione delle risorse con SmartEdit, insieme a funzionalità drag and drop.

Inoltre, Web Site Management 10.1 include vari miglioramenti per i server in termini di gestione e delivery dei contenuti, inclusa un nuova interfaccia utente grafica che allinea i diversi componenti dei server. Un nuovo supporto online per gli amministratori offre funzionalità di ricerca avanzate e una struttura di navigazione intuitiva che permette di trovare le informazioni più velocemente e facilmente.

Questa soluzione contribuisce anche ad abbassare i costi di assistenza e training formazione; la possibilità di implementare più velocemente nuovi siti è una nuova best practice che fornisce un’ampia gamma di modelli e contenuti predefiniti, insieme ad esempi di SAP Portal.

Dal punto di vista dell’integrazione, Web Site Management 10.1 permette agli utenti di sfruttare appieno le funzionalità social di Open Text Social Communities (in passato Vignette Social Media) e di Open Text Media Management 7 per la gestione delle risorse media digitali all’interno dell’azienda. Inoltre, migliora l’integrazione di applicazioni di terze parti con connettori portlet estesi. È possibile aggiungere e gestire qualsiasi tipo di social media, come Facebook o Twitter, utilizzando un nuovo connettore HTTP.

Infine, Web Site Management 10.1 include più di due dozzine di miglioramenti e fix minori di funzionalità, oltre al miglioramento delle prestazioni cluster per i siti più grandi.

Open Text, il principale fornitore di soluzioni WCM, mantenere continua a perseguire la propria che prevede investimenti e supporto sia per Open Text Web Site Management che per Open Text Web Experience Management (acquisiti da Vignette Content Management) come offerte indipendenti che soddisfano appieno le esigenze di WCM – da applicazioni dipartimentali facili da installare a implementazioni web più complesse, dinamiche e altamente scalabili.

Leggi anche:  La realtà intelligente secondo Adobe

Open Text continuerà ad aggiungere nuove caratteristiche, integrazioni e funzionalità innovative ad entrambi i prodotti per rafforzare ulteriormente la propria posizione come indiscusso leader tecnologico e di mercato nell’ambito delle soluzioni di Web content management.