Open Text acquisisce StreamServe

Le soluzioni di Document Output Management e Customer Communication Management completano Open Text ECM Suite e migliorano la partnership con SAP

Open Text Corporation ha annunciato di aver acquisito StreamServe, fornitore di soluzioni per la comunicazione aziendale. L’acquisizione porterà software per la gestione dell’output documentale e le comunicazioni con i clienti complementari alla soluzione Open Text ECM Suite, contribuendo anche a migliorare la collaborazione di Open Text con SAP e ad ampliare la sua presenza nel mercato dei paesi nordici. La transazione ha un valore di circa 71 milioni di dollari ed è soggetta alle abituali rettifiche del prezzo d’acquisto ed eventuali problematiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

StreamServe offre soluzioni per le comunicazioni aziendali che aiutano le aziende a elaborare e fornire documenti estremamente personalizzati in qualsiasi formato cartaceo o elettronico. Le potenti soluzioni dell’azienda migliorano le possibilità d’interazione con i clienti della soluzione Open Text ECM Suite consentendo l’automazione dei processi di business per i mercati B2B e B2C, inclusi quelli dei servizi finanziari, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e aziende di servizio pubblico.

Create per gestire il cosiddetto “ultimo miglio” delle comunicazioni tra un’azienda e i suoi clienti, le soluzioni di StreamServe permettono di migliorare ed ampliare notevolmente le relazioni di business. Con il software StreamServe, le aziende possono creare automaticamente documenti attraverso l’assemblaggio dinamico basato su regole per presentarli a clienti, partner e fornitori in vari formati utilizzando il canale preferito.

StreamServe offre soluzioni che scalano tutti i processi di business basati su documenti di un’azienda. Le soluzioni offerte sono studiate per integrarsi facilmente con i sistemi e le applicazioni ERP e per la supply-chain, inclusi quelli SAP. Open Text e SAP collaborano da oltre vent’anni e SAP rivende un’ampia gamma di soluzioni ECM di Open Text. Come Open Text, StreamServe ha una relazione di reseller con SAP, il che la rende adatta ad integrarsi con la strategia di collaborazione con SAP di Open Text.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

“Dal punto di vista tecnologico e di collaborazione, StreamServe è un elemento complementare per Open Text”, ha affermato John Shackleton, Presidente e Chief Executive Officer di Open Text. “StreamServe porta nuove tecnologie innovative per la soluzione ECM Suite, offrendo prodotti che automatizzano e personalizzano i processi di comunicazione con i clienti, integrando questa funzionalità con soluzioni ECM strategiche di Open Text”.

Inoltre, StreamServe permette ad open Text di ampliare la presenza nel mercato del Nord Europa, dal momento che StreamServe vanta una solida presenza in Europa, in particolare in Svezia, nazione in cui la società è stata fondata.

Open Text, che vanta una lunga storia di successo nel supportare i prodotti e i servizi acquisiti, continuerà a sostenere i prodotti e la base di installata di StreamServe. Inoltre, Open Text integrerà la tecnologia di StreamServe con la soluzione Open Text ECM Suite.

“Come parte di Open Text, possiamo offrire ai nostri clienti un valore ancora maggiore grazie al portafoglio ampliato di soluzioni e al supporto che può offrire un’azienda focalizzata sull’ECM ancora più grande”, ha commentato Dennis Ladd, Presidente e Chief Executive Officer di StreamServe. “Insieme rimaniamo focalizzati sui nostri clienti e siamo entusiasti delle opportunità e delle nuove soluzioni che potremo fornire come parte del team Open Text”.