Open Text e Oracle ampliano la collaborazione

Open Text incorporerà la tecnologia di Oracle per l’Enterprise Content Management; firmato un accordo tecnologico e di distribuzione

Per aiutare le aziende a soddisfare i requisiti sempre più pressanti per l’archiviazione, l’eDiscovery e la conformità con le normative, Open Text incorporerà la tecnologia di Oracle per fornire una nuova gamma di soluzioni per i contenuti aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Open Text acquisisce così una licenza di tipo tecnologico e distributivo specifica per il kit di sviluppo software Oracle Universal Online Archive Content Management SDK. Come parte dell’accordo, Open Text potrà incorporare la tecnologia di Oracle nei propri prodotti, consentendo all’azienda di utilizzare le piene funzionalità di Oracle Database 11g come repository per i contenuti enterprise. Inoltre, consentirà una rapida comprensione delle funzionalità di Oracle Fusion Middleware 11g e di altre piattaforme Oracle. Le soluzioni possono aiutare i clienti Open Text ad acquisire grandi quantità di e-mail, documenti, immagini e dati applicativi e gestire l’intero ciclo di vita in un ambiente integrato.

Sfruttando la tecnologia di Oracle, Open Text può offrire una gamma di soluzioni sicure ed estremamente scalabili per l’archiviazione e la mitigazione del rischio. L’accordo aiuterà inoltre i clienti di Open Text a sfruttare il loro ambiente esistente di tecnologia Oracle nelle implementazioni infrastrutturali Oracle esistenti.

“Dato il panorama normativo odierno estremamente mutevole e dinamico le crescenti pressioni in termini di contenziosi legali, le aziende non possono permettersi di non prendere in considerazione archiviazione e mitigazione del rischio fin da subito”, ha affermato Rich Buchheim, Vice Presidente del Gruppo Oracle Solutions di Open Text. ”Una delle nostre priorità strategiche è quella di estendere le nostre funzionalità di governance delle informazioni su più sistemi per aiutare i clienti a gestire una sempre maggior quantità di contenuti, che per molte aziende stanno crescendo senza controllo. Grazie a questo accordo i nostri clienti potranno beneficiare della nostra esperienza nel fornire soluzioni che li aiutano a gestire i contenuti e ridurre i costi e i rischi legati alla conformità e a controversie legali”.

Leggi anche:  Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno

“Oracle Fusion Middleware e Oracle Database forniscono l’infrastruttura enterprise più sicura e scalabile per archiviare grandi volumi di contenuti e siamo estremamente lieti che Open Text potrà utilizzare alcune di queste funzionalità all’interno dei propri prodotti”, ha affermato il Vice President of Product Management di Oracle, Andy MacMillan. “Sfruttando la tecnologia di Oracle, Open Text potrà integrare la competenza e la conoscenza del settore del proprio team per creare offerte mirate convenienti e rapide da implementare e offrire quelle funzionalità di livello enterprise di cui hanno bisogno i clienti”.

Circa l’85% di tutte le informazioni presenti in azienda è rappresentato da contenuti non strutturati come e-mail, documenti o immagini che devono essere complessivamente gestite per garantire che i requisiti legali, di governance e conformità siano rispettati, e che i contenuti che non sono più utili vengano rimossi in modo corretto. Come frutto dell’ampliamento della relazione tra Oracle e Open Text, sarà disponibile una nuova gamma di soluzioni Open Text che offrono funzioni complete per la gestione dei contenuti per aiutare i clienti rispondere a queste sfide nei mesi a venire. La nuova offerta completerà la strategia dell’ecosistema di Open Text volta a fornire soluzioni per i clienti dei principali fornitori di applicazioni.

Open Text è un leader nel settore delle soluzioni per la governance delle informazioni grazie alla sua esperienza e funzionalità in ambito records management e archiviazione che aiutano le aziende a gestire l’intero ciclo di vita dei contenuti.