Open Text Everywhere disponibile anche per iPhone e iPad

Gli utenti business accedono a Open Text ECM Suite 2010 dalle piattaforme mobili Apple; dimostrazione alla User Conference Content World, 9-12 Novembre 2010

Open Text, importante fornitore software di enterprise content management (ECM), ha presentato la nuova versione di Open Text Everywhere per le applicazioni client native iPhone e iPad di Apple. In seguito alla crescita delle library nelle applicazioni business, i popolari smartphone e tablet di Apple diventano a tutti gli effetti piattaforme client aziendali. Grazie alle applicazioni aziendali di Open Text, ora gli utenti possono accedere a contenuti e processi decisivi per il business direttamente dai loro iPhone e iPad.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove applicazioni sono state presentate per la prima volta in occasione del Content World 2010, l’annuale conferenza di Open Text dedicata agli utenti che hanno potuto toccare con mano tutte le potenzialità e i vantaggi di Open Text Everywhere su iPad e iPhone.

“Gli iPhone e gli iPad sono dispositivi fantastici. Ma solo aggiungendo i contenuti diventano rivoluzionari”, ha affermato Eugene Roman, Chief Technology Officer di Open Text. “Con Open Text Everywhere, abbiamo reso disponibili su questi dispositivi contenuti e applicazioni business, trasformando così il modo di lavorare delle persone e incrementando allo stesso tempo la produttività per tutti e ovunque”.

Nell’attuale scenario lavorativo interattivo e in continua e rapida evoluzione, si continua a lavorare, anche se non si sta davanti al proprio desktop o al portatile. Infatti, secondo un recente studio di Forrester Research*, quando si viaggia per lavoro o per recarsi in ufficio, nelle caffetterie, nei negozi, ecc. si preferisce utilizzare smartphone o tablet dotati di connettività come l’iPad, piuttosto che utilizzare i portatili.

Se i vantaggi che si ottengono a livello di produttività, distribuendo contenuti di business su smartphone, possono essere considerevoli, i responsabili IT devono invece affrontare sfide di non poco conto per mantenere un livello di sicurezza soddisfacente, controllare i costi e distribuire applicazioni sofisticate.

Leggi anche:  Accessibilità digitale tra opportunità reali e barriere virtuali

Open Text Everywhere consente agli utenti un accesso nativo e sicuro alla gamma completa di funzionalità di Open Text ECM Suite 2010 sia per i dispositivi BlackBerry di RIM sia per gli iPhone e iPad di Apple. La soluzione consente la comunicazione sicura tra ECM Suite e i dispositivi mobili, e porta il modello basato su autorizzazione e le funzionalità di audit di ECM Suite sul dispositivo.

Open Text Everywhere garantisce una visione completa dei processi di business, dei contenuti e dei tool per la social collaboration. A livello di dispositivo, si tratta di un’applicazione nativa che offre agli utenti un’esperienza intuitiva, ricca e istantanea. Dal punto di vista del server, Open Text Everywhere è interamente integrato in Open Text Content Server – il cuore di ECM Suite – e offre un’implementazione veloce, con un impatto minimo sull’IT e senza bisogno di continuo supporto e manutenzione.

Unendo mobilità e gestione dei contenuti, ora i dipendenti possono accedere e utilizzare le informazioni di cui necessitano in ogni situazione grazie a Open Text. La soluzione permette loro di disporre non solo dei contenuti importanti, ma fornisce anche funzionalità di ricerca e di workflow per continuare a lavorare, utilizzando semplicemente il proprio smartphone.

Nei prossimi mesi, Open Text aggiungerà all’offerta Open Text Everywhere altre funzionalità e ulteriore supporto alla piattaforma mobile. Queste novità prevedono:

• un’applicazione per la gestione delle mail in mobilità – consente agli utenti di gestire le email per soddisfare necessità legali, normative e di corporate governance;

• una nuova interfaccia social per dispositivi smartphone che include controlli degli accessi, auditing, e altre funzionalità di ECM Suite, offrendo nuovi livelli di collaborazione;

• integrazione con Web Experience Management (prima Vignette), che fornirà una piattaforma per le applicazioni mobili on-demand, consentendo alle organizzazioni di distribuire velocemente soluzioni mobili affidabili, interattive e sofisticate, tanto quanto l’offerta di soluzioni web che si trova su internet.

Leggi anche:  Solo il 24% delle organizzazioni dispone di una strategia per la biodiversità