OpenText annuncia l’applicazione Governance & Archiving per Microsoft SharePoint 2010

La nuova offerta ECM offre una gestione completa dei siti SharePoint 2010. L’applicazione massimizza il valore dei contenuti di business e riduce i costi di gestione

OpenText ha annunciato l’immediata disponibilità di OpenText Application Governance & Archiving per Microsoft SharePoint 2010, una nuova offerta che fornisce una gestione integrata e completa dei siti e dei documenti SharePoint 2010 all’interno dell’organizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Utilizzando questa soluzione, le aziende sono in grado di gestire i siti SharePoint, applicando più ampie policy di compliance e di archiviazione e riducendo i costi di amministrazione e storage. Inoltre, contribuisce al miglioramento della produttività dell’utente fornendo l’accesso a tutti i contenuti aziendali all’interno di SharePoint, e infine aumenta il valore dei contenuti, offrendo all’organizzazione una memoria aziendale a lungo termine affidabile e ben gestita.

“Gran parte dell’enterprise content management finisce per essere un gioco di equilibrio tra policy aziendali e produttività degli utenti,” ha dichiarato Brian Donaldson, Vice President, Microsoft Solutions and Ecosystem di OpenText. “Con la nostra soluzione Application Governance & Archiving, i clienti possono stabilire con facilità quale sia l’esperienza ideale per un utente SharePoint, con la certezza di disporre di una sistema unico per la conservazione e la gestione dei record, oltre che per l’archiviazione a lungo termine. “

Come specificato in un nuovo centro di risorse online:www.Better-Together-Central.com, Microsoft e OpenText hanno collaborato per aiutare le aziende ad ottenere un framework di conformità basato sull’ECM, aggregare i contenuti all’interno di un contesto di business e implementare in modo ottimale applicazioni business basate su SharePoint con funzionalità di compliance integrate. Le aziende possono, inoltre, ridimensionare i repository dei contenuti e eliminare i silos, riducendo i costi di storage e manutenzione.

“Uno dei punti di forza di SharePoint 2010 è la possibilità di aiutare le aziende a rispondere rapidamente alle mutevoli esigenze di business”, ha affermato Kim Akers, General Manager for Global Partners di Microsoft Corp. “Grazie a OpenText Application Governance and Archiving with SharePoint, le aziende possono stabilire programmi di governance dei contenuti rigorosi e esaurienti in grado di ridurre rischi e costi delle infrastrutture e che consenta loro di essere agili e veloci “.

Leggi anche:  Data Mesh, come rivoluzionare il mondo dei dati attraverso il Data Marketplace

Application Governance & Archiving consolida le funzionalità presenti in OpenText CLM Services for Microsoft SharePoint e OpenText Case Management Framework for Microsoft SharePoint, e aggiunge nuove funzionalità di gestione dei siti. Da una console basata su web per la gestione dei siti, gli amministratori possono gestire le metriche di SharePoint, raccogliere i metadati relativi a siti, processi di approvazione e di controllo, e coordinare nuove implementazioni di siti, utilizzando script semplici. Altre caratteristiche della soluzione comprendono:

• Archiviazione basata su regole che non richiede l’interazione dell’utente per archiviare i contenuti, continuando però a fornire agli utenti un accesso semplice ai contenuti archiviati. Inoltre, è possibile archiviare e ripristinare completamente i siti di SharePoint, mentre gli amministratori possono gestire l’intero ciclo di vita dei siti realizzati con SharePoint, andando oltre la semplice creazione del sito.

• Supporto per nuovi sviluppi di applicazioni business relative a SharePoint utilizzando una struttura di records management certificata DoD 5015.02-STD, interfacce aperte e componenti riutilizzabili.

• Servizi di storage per SharePoint che aiutano a ridurre le dimensioni dei database di SharePoint e a scaricare BLOB da Server SQL.

• Supporto per la gestione di record fisici in SharePoint.

• Integrazione con OpenText Extended ECM for SAP, consentendo agli utenti di SharePoint di accedere a SAP BusinessObjects all’interno di SharePoint.

• Integrazione con OpenText ECM Suite 2010 Shared Services che consente agli utenti di accedere ai contenuti in tutta l’azienda.