OpenText annuncia la disponibilità di OpenText Tempo e Tempo Express Edition

Condivisione di file immediata, sincronizzazione di livello enterprise, un’infrastruttura per accelerare il business

OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText Tempo e Tempo Express Edition, una nuova offerta che consente alle aziende di implementare rapidamente una soluzione privata per condividere e sincronizzare facilmente i contenuti nel cloud. Entrambe le versioni sono caratterizzate dalla facilità d’uso dei servizi cloud di condivisione dei file insieme al rigoroso records management e alla sicurezza necessaria per soddisfare le policy interne e le normative del settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Pubblicazione, condivisione e sincronizzazione sicura delle informazioni tra più dispositivi sono elementi importanti per gli utenti. Sono sempre di più i clienti che necessitano di servizi basati sulla nuvola. Per le aziende, tuttavia, il cloud rivolto all’utente finale è solo un altro modo per perdere informazioni o rischiare che queste finiscano in mani sbagliate”, afferma Eugene Roman, Chief Technology Officer di OpenText. “Tempo combina l’usabilità di livello consumer con l’affidabilità e la sicurezza proprie di una soluzione di livello enterprise. Questa soluzione cambierà profondamente il tempo e la modalità di utilizzo, condivisione e conservazione dell’informazione da parte degli utenti aziendali”.

Con OpenText Tempo e Tempo Express Edition, le aziende mantengono il controllo assoluto dei loro contenuti. Per gli utenti, esperienza e funzionalità sono simili a quelle fruibili attraverso i comuni servizi di condivisione dei file, con in più la possibilità di integrarsi completamente al desktop e di accedere facilmente ai contenuti sincronizzati da applicazioni mobili sui dispositivi maggiormente in uso. Il vantaggio è che mentre l’esperienza dell’utente non cambia, tutti i contenuti vengono effettivamente memorizzati attraverso il firewall aziendale con un controllo completo delle autorizzazioni e del versioning.

Leggi anche:  Ecco come sarà l’Assistente Google con Bard

OpenText Tempo Content Server Edition è stato studiato per consentire una condivisione semplice dei file all’interno delle aziende che attualmente utilizzano o hanno adottato OpenText ECM Suite; inoltre, si integra con le esistenti applicazioni relative ai contenuti e alle interfacce utente.

OpenText Tempo Express Edition offre un ambiente “Tempo” indipendente che può essere utilizzato da solo o insieme ad altri repository di contenuti. Questa opzione offre alle aziende una modalità “out-of-the-box” per sfruttare la condivisione dei documenti in modo semplice e veloce, pur mantenendo il pieno controllo sui contenuti che vengono memorizzati, beneficiando inoltre di un’avanzata gamma di funzionalità per la gestione dei contenuti.

Le principali funzionalità di OpenText Tempo e di Tempo Express Edition includono:

· integrazione trasparente nei desktop degli utenti, compresa la condivisione con gli utenti interni ed esterni

· capacità di sincronizzare i contenuti da qualsiasi numero di computer, tablet e altri dispositivi, garantendo all’utente di disporre sempre dell’ultima copia del documento

· interfaccia web semplice per la gestione dei file, con la possibilità di impostare le autorizzazioni e i file da condividere

· modello di implementazione flessibile che consente alle aziende di gestire OpenText Tempo interamente in modalità on-premise o, in attesa di brevetto e della tecnologia hosting basata su cloud, scegliere un modello ibrido che permetta loro di controllare le informazioni, con la garanzia del servizio di manutenzione siglato OpenText.

A novembre 2011, in occasione di OpenText Content World – l’evento dedicato ai clienti – OpenText aveva annunciato in anteprima la versione trial di OpenText Tempo. I primi feedback da parte dei clienti sono stati assolutamente positivi relativamente all’esperienza intuitiva riscontrata dall’utente sul web, sul desktop e sui dispositivi mobili.

Leggi anche:  Google potrebbe consentire agli sviluppatori nel Regno Unito di utilizzare servizi di pagamento terzi

“L’interfaccia Web di Tempo è molto intuitiva. Si può accedere ai documenti molto facilmente e rapidamente, e la loro condivisione è immediata”, afferma Christoph Hammerl, Consultant Archiving Services, Voith IT Solutions GmbH & Co KG. “Posso accedere a Tempo dal mio iPhone o dal client web, e in entrambi i casi Tempo funziona alla perfezione. Mi congratulo con tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo di Tempo. A mio parere, Steve Jobs avrebbe potuto definire Tempo come “insanely great!”.

Koen Michiels di Delaware Consulting ha aggiunto: “Tempo è immediato ed efficace. Il client desktop di Windows è veloce e intuitivo e l’applicazione mobile su iPhone è molto veloce e facile da utilizzare.”