OpenText eDOCS DM 5.3 migliora l’esperienza dell’utente e aumenta la scalabilità

Roadmap strategica sempre più orientata al Document e Legal Content Management grazie ai continui investimenti nella linea di prodotti eDOCS

OpenText Corporation ha annunciato la disponibilità di OpenText eDOCS DM 5.3, un importante nuovo elemento all’interno del portafoglio di prodotti eDOCS creato per ridurre i costi di proprietà e offrire all’utente un’esperienza personalizzata. Inoltre, la nuova versione di eDOCS garantirà una stretta integrazione con OpenText ECM Suite 2010 per quei clienti che desiderano maggiore scalabilità per estese implementazioni aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

eDOCS arricchisce la gamma di prodotti OpenText ed è ampiamente utilizzato da uffici legali, pubblica amministrazione e da altre realtà aziendali allo scopo di ridurre il tempo e la complessità per archiviare, organizzare e individuare le informazioni. La prossima versione del nuovo eDOCS DM, prevista per il 2012, includerà una piattaforma completa e aggiornamenti strutturali.

“Come mostra questa ultima versione, l’approccio di OpenText è quello di soddisfare le richieste dei clienti eDOCS, fornendo alle aziende una serie di aggiornamenti e miglioramenti che garantiscano vantaggi immediati, quali la riduzione dei costi di supporto e l’aumento della produttività dell’utente,” ha affermato Todd Partridge, Vice President e General Manager for eDOCS and Legal Solutions di OpenText. “Riscontriamo feedback molto positivi dai nostri clienti eDOCS, che adottano la soluzione quale hub strategico per la gestione dei documenti e dei contenuti legali, e grazie a questa release siamo certi potranno capitalizzare ancora di più ora e in futuro.”

Per ridurre i costi, eDOCS DM 5.3 fornisce supporto ai tool di configurazione da remoto che riducono in modo significativo il lavoro richiesto per implementare eDOCS per le comunità di utenti. Si possono ottenere veloci implementazioni di sistema senza utilizzare le postazioni di lavoro e la manutenzione è semplificata grazie agli strumenti Web e Microsoft Windows che supportano la gestione di sistemi centralizzati e locali.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale e high-performance computing per accelerare la ricerca scientifica

Ora con il supporto di Microsoft Office 2010, eDOCS incrementa la produttività e offre una ricca esperienza all’utente, riducendo il tempo necessario ad apprendere come utilizzare i sistemi di gestione dei documenti e dei record. Per assecondare diverse esigenze di lavoro, eDOCS DM fornisce agli utenti la capacità di creare in modo semplice la propria interfaccia eDOCS, utilizzando le applicazioni di Microsoft Office 2010.

Per implementazioni aziendali complesse e ampie, eDOCS propone aggiornamenti e integrazioni che permettono ai clienti di sfruttare le funzionalità di archiviazione e la library di OpenText ECM Suite 2010, eliminando insiemi di informazioni isolate, migliorando l’information discovery, e riducendo i costi di conservazione e di infrastruttura. Inoltre, nel 2011 i clienti eDOCS potranno utilizzare le applicazioni social media di OpenText per aumentare l’efficienza dell’organizzazione.

“Il Document management con OpenText eDOCS sta diventando sempre più importante per la nostra organizzazione e ci garantisce un repository di conoscenza coerente, affidabile, tracciabile e sicuro,”  ha affermato Brook Lee, Chief Information Officer di Fox Rothschild LLP, uno studio legale con oltre 500 avvocati e 16 uffici negli Stati Uniti. “Siamo molto soddisfatti delle performance di eDOCS all’interno della nostra organizzazione e a breve introdurremo la nuova versione. Siamo certi che OpenText continuerà a impegnarsi per fornire soluzioni di content management allo stato dell’arte per il settore legale.”