Alcatel-Lucent Enterprise estende l’OpenTouch Suite

OpenTouch Suite offre soluzioni di comunicazione complete per permettere alle aziende di qualsiasi dimensione di passare senza difficoltà da comunicazioni voce a multimediali in modo graduale e in base alle proprie esigenze

Oggi le aziende, qualsiasi sia la propria dimensione, si trovano ad affrontare difficoltà e sfide nelle comunicazioni: dal supporto ai dispositivi personali, al lavoro “on-the-go” alla richiesta di video. Una delle sfide principali, per poter sostenere questi nuovi trend fondamentali per il business aziendale, è sicuramente il contenimento dei costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcatel-Lucent Enterprise evolve le proprie Soluzioni di Comunicazione, vincitrici di premi di categoria, per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide, migliorare le comunicazioni e proteggere al contempo i precedenti investimenti. L’estensione delle funzionalità e delle applicazioni della Suite OpenTouch alle soluzioni esistenti permette ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e di seguire meglio i clienti attraverso soluzioni di collaborazione native e il supporto di media differenti, consente inoltre agli utenti di passare da un dispositivo ad un altro  durante la stessa conversazione.

OpenTouch fornisce comunicazioni più flessibili permettendo ai dipendenti e ai clienti l’utilizzo di dispositivi multipli e di lavorare in remoto, offre una ricca esperienza di conversazione proteggendo l’investimento, abilitando l’uso del video in alta definizione a tutti i dipendenti per migliorare la collaborazione da qualsiasi luogo di lavoro.

Attraverso questa estensione le soluzioni Corporate Communication per aziende di medie e grandi dimensioni diventano “OpenTouch Suite for Mid and Large Enterprises” (MLE), le soluzioni Office Communication per Piccole e Medie Imprese diventano “OpenTouch Suite for Small and Medium Business” (SMB) mentre il nome dei prodotti OmniPCX Enterprise e OmniPCX Office resta invariato.

Leggi anche:  Salotto del MIX: oltre 400 aziende Telco per discutere del futuro digitale del Paese

A cosa serve l’OpenTouch Suite?

Per qualsiasi segmento di mercato l’OpenTouch Suite è caratterizzata da:

– Una gamma di piattaforme per la comunicazione progettate per rispondere ai vari bisogni e ai diversi mercati, dalla telefonia IP pura a un ricco switching di comunicazione multimediale basato su SIP, in modalità distribuita o centralizzata, CPE (Customer Premise Equipment) o hosted;

 – Il portafoglio di applicazioni per comunicazioni più completo realizzato per indirizzare esigenze di telefonia business, Unified Communications, collaborazione, mobilità, video conferenza, condivisione video, interazione con i clienti e gestione unificata;

 – Un set completo di applicazioni client e dispositivi per offrire ai dipendenti un’esperienza di conversazione in base ai loro bisogni tramite softphone, deskphone – TDM, IP e SIP –, smart deskphone che supportano un’applicazione, soluzioni per il roaming all’interno di un campus, dispositivi progettati per il video, lavagne ineterattive e una collezione di applicazioni per smartphone, tablet e PC.

Quali novità?

OpenTouch Suite for MLE

La user experience e la produttività di aziende medie e grandi evolvono grazie alle nuove versioni dell’OpenTouch Multimedia Services 1.1, OpenTouch Business Edition 1.1 e OmniPCX Enterprise 10.1, le quali offrono:

– Caratteristiche per il lavoro “on-the-go” potenziate che migliorano in maniera intuitiva l’esperienza di conversazione:

*   OpenTouch Conversation per iPad

*   MyIC Mobile per smartphone basati su Android; una nuova versione della soluzione MyIC Phone

 – Soluzioni video e di collaborazione multi-media evolute attraverso:

*  Un’esperienza di conferenza avanzata con audio wideband, lavagne interattive e funzionalità di annotazione

*   Integrazione video per gli endpoint LifeSize con OpenTouch

*   Un nuovo Video Store OpenTouch, un portale per video aziendale vincitore di premi di categoria realizzato dai Bell Labs

Leggi anche:  Data Center Nation 2024: Aruba, Open Fiber, Sparkle e Namex raccontano il ruolo di Roma come hub digitale per il Centro e Sud Italia

 – Maggiore flessibilità IT attraverso:

*   Un modello di Unified Communications as a service che permette i servizi Cloud

*   OmniPCX Enterprise e OmniVista 8770 virtualizzati su VMWare hypervisor per favorire la fornitura di comunicazione IP nei Data Center

*   Un nuovo OpenTouch Session Border Controller che abilita il SIP trunking – soluzione VoIP nativa basata su protocollo SIP – e le comunicazioni sicure per i dipendenti che lavorano da remoto

OpenTouch Suite for SMB

L’estenzione delle funzionalità dell’OpenTouch all’OmniPCX Office Rich Communications Edition (RCE) Release 8.2migliora l’esperienza delle PMI attraverso attraverso

– Caratteristiche per il lavoro “on-the-go” potenziate che migliorano in maniera intuitiva l’esperienza di conversazione:

*   MyIC Mobile per dispositivi Android

*   Funzionalità avanzate per My IC Mobile per iPhone Apple, MyIC Phone e MyIC Web for Office, supportati in modo “native” su OmniPCX Office RCE

– Soluzioni video e di collaborazione multi-media evolute con:

*   Servizi basati sul Cloud per PMI tra cui video via LifeSize Cloud Connections™ e il nuovo OpenTouch Video Store

– Maggiore flessibilità IT :

*   SIP trunking migliori e sicurezza integrata per gli utenti “on-the-go”

OpenTouch 

Introdotta per la prima volta nel 2011, OpenTouch è una piattaforma di Comunicazione di nuova generazione che offre una ricca esperienza di comunicazione, tra media differenti, più dispositivi e utenti in tempo reale ad aziende di qualsiasi dimensione e fornisce agli utenti della telefonia un percorso completo ed evolutivo per nuove funzionalità e modelli di implementazione.

Eric Penisson, Vice President Communications Solutions, Alcatel-Lucent Enterprise, ha dichiarato: “L’estensione dell’ OpenTouch Suite è in linea con l’esecuzione della nostra strategia che consiste nell’aiutare le aziende a modificare le conversazioni. Sono ora disponibili nuove esperienze di comunicazione per piccole, medie e grandi imprese per rispondere alle crescenti richieste da parte dei dipendenti di conversazioni multi-media, multi-device e multi-party da qualsiasi dispositivo e attraverso qualsiasi rete. Il beneficio a livello finanziario di non perdere gli investimenti esistenti della strumentazione in uso, associato alla possibilità di erogare le soluzioni in qualsiasi modello a casa del cliente o in cloud, è determinante per aiutare l’IT a raggiungere i propri obiettivi in termini di servizi e finanziari”.

Leggi anche:  Continua la crescita del 5G a livello globale. L’India è in prima linea