OpenTouch Suite offre soluzioni di comunicazione complete per permettere alle aziende di qualsiasi dimensione di passare senza difficoltà da comunicazioni voce a multimediali in modo graduale e in base alle proprie esigenze
Oggi le aziende, qualsiasi sia la propria dimensione, si trovano ad affrontare difficoltà e sfide nelle comunicazioni: dal supporto ai dispositivi personali, al lavoro “on-the-go” alla richiesta di video. Una delle sfide principali, per poter sostenere questi nuovi trend fondamentali per il business aziendale, è sicuramente il contenimento dei costi.
Alcatel-Lucent Enterprise evolve le proprie Soluzioni di Comunicazione, vincitrici di premi di categoria, per aiutare le aziende ad affrontare queste sfide, migliorare le comunicazioni e proteggere al contempo i precedenti investimenti. L’estensione delle funzionalità e delle applicazioni della Suite OpenTouch alle soluzioni esistenti permette ai dipendenti di lavorare in modo più efficiente e di seguire meglio i clienti attraverso soluzioni di collaborazione native e il supporto di media differenti, consente inoltre agli utenti di passare da un dispositivo ad un altro durante la stessa conversazione.
OpenTouch fornisce comunicazioni più flessibili permettendo ai dipendenti e ai clienti l’utilizzo di dispositivi multipli e di lavorare in remoto, offre una ricca esperienza di conversazione proteggendo l’investimento, abilitando l’uso del video in alta definizione a tutti i dipendenti per migliorare la collaborazione da qualsiasi luogo di lavoro.
Attraverso questa estensione le soluzioni Corporate Communication per aziende di medie e grandi dimensioni diventano “OpenTouch Suite for Mid and Large Enterprises” (MLE), le soluzioni Office Communication per Piccole e Medie Imprese diventano “OpenTouch Suite for Small and Medium Business” (SMB) mentre il nome dei prodotti OmniPCX Enterprise e OmniPCX Office resta invariato.
A cosa serve l’OpenTouch Suite?
Per qualsiasi segmento di mercato l’OpenTouch Suite è caratterizzata da:
– Una gamma di piattaforme per la comunicazione progettate per rispondere ai vari bisogni e ai diversi mercati, dalla telefonia IP pura a un ricco switching di comunicazione multimediale basato su SIP, in modalità distribuita o centralizzata, CPE (Customer Premise Equipment) o hosted;
– Il portafoglio di applicazioni per comunicazioni più completo realizzato per indirizzare esigenze di telefonia business, Unified Communications, collaborazione, mobilità, video conferenza, condivisione video, interazione con i clienti e gestione unificata;
– Un set completo di applicazioni client e dispositivi per offrire ai dipendenti un’esperienza di conversazione in base ai loro bisogni tramite softphone, deskphone – TDM, IP e SIP –, smart deskphone che supportano un’applicazione, soluzioni per il roaming all’interno di un campus, dispositivi progettati per il video, lavagne ineterattive e una collezione di applicazioni per smartphone, tablet e PC.
Quali novità?
OpenTouch Suite for MLE
La user experience e la produttività di aziende medie e grandi evolvono grazie alle nuove versioni dell’OpenTouch Multimedia Services 1.1, OpenTouch Business Edition 1.1 e OmniPCX Enterprise 10.1, le quali offrono:
– Caratteristiche per il lavoro “on-the-go” potenziate che migliorano in maniera intuitiva l’esperienza di conversazione:
* OpenTouch Conversation per iPad
* MyIC Mobile per smartphone basati su Android; una nuova versione della soluzione MyIC Phone
– Soluzioni video e di collaborazione multi-media evolute attraverso:
* Un’esperienza di conferenza avanzata con audio wideband, lavagne interattive e funzionalità di annotazione
* Integrazione video per gli endpoint LifeSize con OpenTouch
* Un nuovo Video Store OpenTouch, un portale per video aziendale vincitore di premi di categoria realizzato dai Bell Labs
– Maggiore flessibilità IT attraverso:
* Un modello di Unified Communications as a service che permette i servizi Cloud
* OmniPCX Enterprise e OmniVista 8770 virtualizzati su VMWare hypervisor per favorire la fornitura di comunicazione IP nei Data Center
* Un nuovo OpenTouch Session Border Controller che abilita il SIP trunking – soluzione VoIP nativa basata su protocollo SIP – e le comunicazioni sicure per i dipendenti che lavorano da remoto
OpenTouch Suite for SMB
L’estenzione delle funzionalità dell’OpenTouch all’OmniPCX Office Rich Communications Edition (RCE) Release 8.2migliora l’esperienza delle PMI attraverso attraverso
– Caratteristiche per il lavoro “on-the-go” potenziate che migliorano in maniera intuitiva l’esperienza di conversazione:
* MyIC Mobile per dispositivi Android
* Funzionalità avanzate per My IC Mobile per iPhone Apple, MyIC Phone e MyIC Web for Office, supportati in modo “native” su OmniPCX Office RCE
– Soluzioni video e di collaborazione multi-media evolute con:
* Servizi basati sul Cloud per PMI tra cui video via LifeSize Cloud Connections™ e il nuovo OpenTouch Video Store
– Maggiore flessibilità IT :
* SIP trunking migliori e sicurezza integrata per gli utenti “on-the-go”
OpenTouch
Introdotta per la prima volta nel 2011, OpenTouch è una piattaforma di Comunicazione di nuova generazione che offre una ricca esperienza di comunicazione, tra media differenti, più dispositivi e utenti in tempo reale ad aziende di qualsiasi dimensione e fornisce agli utenti della telefonia un percorso completo ed evolutivo per nuove funzionalità e modelli di implementazione.
Eric Penisson, Vice President Communications Solutions, Alcatel-Lucent Enterprise, ha dichiarato: “L’estensione dell’ OpenTouch Suite è in linea con l’esecuzione della nostra strategia che consiste nell’aiutare le aziende a modificare le conversazioni. Sono ora disponibili nuove esperienze di comunicazione per piccole, medie e grandi imprese per rispondere alle crescenti richieste da parte dei dipendenti di conversazioni multi-media, multi-device e multi-party da qualsiasi dispositivo e attraverso qualsiasi rete. Il beneficio a livello finanziario di non perdere gli investimenti esistenti della strumentazione in uso, associato alla possibilità di erogare le soluzioni in qualsiasi modello a casa del cliente o in cloud, è determinante per aiutare l’IT a raggiungere i propri obiettivi in termini di servizi e finanziari”.