Openwork al CeBIT 2014 di Hannover

Per la prima volta l’innovativa piattaforma tecnologica Jamio Openwork presentata ai mercati internazionali

Da oggi al 14 marzo Openwork sarà presente al CeBIT di Hannover, il più importante appuntamento mondiale dedicato alle novità di prodotto e ai trend del settore dell’Information e Communication Technology. All’interno dello stand della Regione Puglia e con il supporto di SPRINT PUGLIA, lo sportello che promuove l’internazionalizzazione delle aziende del territorio, Openwork sarà una delle realtà del Distretto Pugliese dell’informatica presenti alla kermesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per la prima volta in un contesto fieristico internazionale l’azienda barese presenterà Jamio Openwork, la piattaforma nata per creare soluzioni applicative in cloud attraverso disegni e linguaggi semplici in sostituzione del codice informatico. Jamio Openwork consente di configurare soluzioni specifiche destinate a migliorare processi e produttività di organizzazioni pubbliche e private attraverso Jamio Composer, un ambiente di modellazione dove è possibile descrivere ogni singola caratteristica che si richiede alla soluzione, coerentemente con le regole organizzative.

Frutto di un investimento in ricerca e sviluppo di quasi due milioni di euro in tre anni, la tecnologia Jamio Openwork comprende strumenti di disegno, ambienti di esecuzione e amministrazione applicativa per la realizzazione di soluzioni verticali ad hoc, immediatamente disponibili su pc, smartphone e tablet. Oggi, grazie alla modalità PaaS (Platform as a Service), la tecnologia – che è valsa a Openwork la citazione come ‘Cool Vendor 2013’ nel report annuale di Gartner – è offerta in internet, dunque, potenzialmente disponibile per organizzazioni di tutto il mondo.

La partecipazione al CeBIT rappresenta, dunque, il lancio di Jamio Openwork a livello internazionale con l’obiettivo di creare partnership strategiche oltre i confini nazionali. Openwork, che ha già avviato iniziative commerciali in due paesi-pilota (Turchia e Svizzera), mira a creare relazioni sia con imprese tecnologiche europee e statunitensi che con realtà aziendali di altri paesi, in particolare del nord Europa.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

«Jamio Openwork – ha dichiarato Salvatore Latronico, Ceo di Openwork – aspira a diventare una piattaforma on line facilmente integrabile in cui concentrare le tante soluzioni applicative utili per un’impresa permettendo ampie economie di scala. Essendo proposta in cloud sarà utilizzabile praticamente ovunque, da qualsiasi luogo e con ogni dispositivo».