Optime S.r.l. entra in Gruppo TeamSystem: più servizi nel settore della formazione manageriale

Formazione su tematiche giuridiche e un nuovo management le novità introdotte nella divisione formazione, che mira a raggiungere nel prossimo anno una crescita a doppia cifra

Gruppo TeamSystem, punto di riferimento in Italia per i suoi software gestionali e servizi rivolti a aziende e professionisti, prosegue nel suo progetto di implementazione di un nuovo polo nel settore della formazione attraverso un duplice intervento: l’ingresso di Optime S.r.l., nome importante nel settore della formazione manageriale e la riorganizzazione dirigenziale di Paradigma S.r.l, acquisita a febbraio 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello specifico, il Gruppo ha dato vita a una newco nella quale sono confluite il 100% di Paradigma S.r.l. e il 100% di Optime S.r.l.. L’operazione si colloca all’interno del piano industriale della società finalizzato all’estensione della propria leadership anche al settore della formazione, soprattutto in un momento come quello attuale che necessita di maggiori investimenti sulle risorse umane e sulla loro preparazione manageriale.

Optime S.r.l. costituita a Torino nel 2008 da Maria Vittoria Curbis Andrea Sorba, sviluppa e organizza eventi formativi di alto livello su tematiche giuridiche ed economico-finanziarie per aziende di grandi dimensioni e studi professionali. L’azienda vanta collaborazioni con prestigiosi atenei come l’Università Cattolica del Sacro Cuore e un approccio innovativo sia per la metodologia didattica impiegata nei corsi in aula, sia per la tipologia delle piattaforme utilizzate.

Attraverso quest’operazione la divisione formazione di Gruppo TeamSystem inoltre si arricchisce di un team dinamico composto da Maria Vittoria Curbis che ricoprirà il ruolo di nuovo amministratore delegato di Paradigma S.r.l. e Andrea Sorba, amministratore delegato di Optime S.r.l. a cui spettano la gestione operativa e il coordinamento scientifico. Insieme alla già presente Euroconference, la business unit così creata può contare sull’expertise di tre brand affermati nel settore.

Leggi anche:  Adobe abbandona l’acquisizione di Figma

“La formazione manageriale nell’economia di oggi – commenta Maria Vittoria Curbis, amministratore delegato  di Paradigma S.r.l. – rappresenta un fattore di cruciale competitività per i professionisti e le aziende. L’apporto che essa mette a disposizione all’interno delle strutture, indipendentemente dalla dimensione e settore di appartenenza, è a nostro avviso un generatore di innovazione e di progresso per il business”.

“Il settore offre buoni spazi di crescita solo per le aziende che sapranno coniugare contenuti di assoluta eccellenza, un’offerta commerciale adeguata e una notevole capacità organizzativa. Prerequisiti indispensabili sono una totale affidabilità finanziaria, una forte capacità di investimento e solide competenze manageriali. Per questo abbiamo messo in atto un piano industriale che vede un ampliamento dell’offerta formativa, includendo tutte le novità normative e l’utilizzo di canali di learning Web 2.0. Il nostro fine è quello di raggiungere una crescita in termini di ricavi a doppia cifra – già dal prossimo anno – rispetto al fatturato attuale”, commenta Cristiano Zanetti, amministratore delegato della divisione formazione del Gruppo TeamSystem.