Ora il correttore automatico è nella penna

Lernstift è la penna intelligente che vibra quando si sta per commettere un errore di ortografia o calligrafia

Non bastavano la forchetta e il vasino intelligenti, ora arriva anche la penna che ti corregge quando stai per scrivere uno strafalcione grammaticale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lernstift, che prende il nome start up fondata da Falk e Mandy Wolsky, ha le fattezze di una classica penna a sfera ma contiene al suo interno dei sensori in grado di capire quando chi la impugna sta facendo un errore di ortografia o di calligrafia. Quando succede, la biro hitech avverte lo scrittore vibrando. Lernstift aiuterà gli scolari alle prime armi e tutti coloro che sono ormai assorbiti dalla tastiera e temono di non saper più scrivere sulla classica carta.

“Lernstift è ingegnosa perché avverte istantaneamente quando viene commesso un errore e lo comunica sensorialmente, trasformandosi così in uno strumento educativo unico ed efficace, per rendere l’apprendimento davvero divertente. Grazie a questa invenzione speriamo così di aiutare i bambini a scrivere meglio e soprattutto a imparare a farlo più in fretta”, si vede nella video-presentazione del progetto. Per ora la penna intelligente è solo un prototipo ma già si pensa a come inserirvi nuovi sensori di pressione e aggiungere la connettività ad Internet oltre alle app dedicate.

Leggi anche:  Vertiv amplia le proprie attività in Norvegia per supportare la crescita di Green Mountain nel Nord Europa