Oracle misura la Social Experience

Oracle ha definito un’aggressiva strategia di integrazione che mira all’unificazione di Oracle Social Relationship Management Suite con alcune applicazioni chiave dell’azienda. Oracle Social Relationship Management vuole abilitare le organizzazioni all’uso dei Social

Oracle ha presentato la prima soluzione unificata di social management end-to-end per le aziende. Oracle Social Relationship Management (SRM), questo il nome del prodotto, fa parte di Oracle Social Relationship Management Suite.

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Oracle SRM unifica Social Marketing e Social Engagement & Monitoring per fornire una soluzione Social per il business completa, integrata ed enterprise-ready. I prodotti integrati nella nuova soluzione aiutano a creare una transizione trasparente tra ascolto e creazione dei contenuti da una parte e moderazione e analisi della presenza di un’azienda sui social media dall’altra.

Oracle SRM integra in modo completo prodotti Oracle sviluppati internamente con le soluzioni Vitrue, Collective Intellect e Involver, mettendo a disposizione capacità di social marketing, engagement e monitoraggio in un’unica piattaforma; le imprese possono quindi verificare, creare e pubblicare contenuti, fidelizzare i clienti e analizzare le interazioni sui vari canali social in tempo reale.

La centralizzazione dell’intero spettro di capacità di analisi e attività social in un’unica piattaforma permette a Oracle SRM di eliminare incoerenze, duplicazioni e ritardi dei ‘social silos’ aiutando gli utenti a creare, misurare e proporre esperienze cliente più soddisfacenti.

Inoltre, l’integrazione immediata con le Oracle Applications, come Oracle Eloqua, Oracle RightNow Cloud Service, Oracle Fusion CRM e Oracle CRM, permette alle imprese di usare gli strumenti social per trasformare sistemi e processi aziendali, migliorare le interazioni con i clienti e ottimizzare la valutazione dei supporti social rispetto agli obiettivi di business.

Oracle SRM, integrata con Oracle Eloqua, mette a disposizione l’unica soluzione di digital marketing presente sul mercato che fornisce agli utenti una visione olistica di tutto il loro footprint digitale.

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Disponibile tramite Oracle Cloud, Oracle SRM può essere implementata con rapidità e affidabilità ed è coperta da un servizio di assistenza Oracle globale attivo in modalità 24×7. 

Creare un’impresa socially-enabled con le funzioni di Oracle SRM

Oracle SRM costituisce una soluzione social business unificata e completa che offre capacità di publishing, workflow, analisi, ascolto, monitoraggio e collaborazione tramite un’interfaccia di facile navigazione.

Tra le caratteristiche di Oracle SRM:

Funzioni di workflow e automazione migliorate: gli utenti possono tracciare e gestire con facilità le azioni richieste, collaborare con i partner e pianificare i contenuti sui vari canali.

Capacità di ascolto e di analisi ottimizzate: vengono eliminate le informazioni irrilevanti e ridondanti all’interno di decine di milioni di conversazioni con l’obiettivo di garantire un “segnale pulito” dei dati social. Unitamente a capacità di analisi e di ascolto integrate, i dati permettono agli utenti di definire con maggiore precisione le intenzioni e gli interessi dei clienti, e identificare i trend emergenti e i temi di spicco da affrontare con maggiore urgenza. Disponibili infine funzioni di tracking e dettagli di livello successivo.

Coinvolgimento in tempo reale: capacità di social publishing e di marketing, oltre a risorse per i contenuti in tempo reale, consentono alle imprese di rispondere velocemente alle conversazioni social più rilevanti.

Supporto linguistico esteso: la localizzazione in 29 lingue permette alle realtà multinazionali di ampliare le proprie attività social utilizzando un’unica soluzione a livello aziendale.

“Lo scenario social è estremamente frammentato per via delle centinaia di prodotti social esistenti – fatto che si traduce in visioni parziali, relazioni incomplete e inefficienze tra clienti, partner e dipendenti”, ha spiegato Yvette Cameron, Vice President e Principal Analyst di Constellation Research. “Oracle ha messo a punto una piattaforma di Social Relationship Management che unifica questa esperienza e che fornisce una base completa per l’assistenza end-to-end di qualsiasi relazione a livello aziendale”.

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“La dimensione social sta determinando grandi cambiamenti all’interno dei contesti aziendali, spingendo le organizzazioni a ripensare e ristrutturare il modo tradizionale di fare business”, ha sottolineato Thomas Kurian, Executive Vice President, Oracle Product Development. “Oracle Social Relationship Management abbina le diverse soluzioni social in un’unica, potente piattaforma che consente ai clienti di fare leva e massimizzare i dati, le analisi e le interazioni social con l’obiettivo di migliorare le interazioni con i clienti e i risultati di business”.