Oracle presenta SuperCluster T5-8, il più veloce sistema ingegnerizzato mai prodotto

Oracle SuperCluster garantisce un rapporto prezzo/prestazioni dieci volte maggiore rispetto alla soluzione IBM della stessa fascia  e aiuta a conseguire un TCO ridotto e superiore disponibilità per database e applicazioni

Oracle rafforza la propria leadership nelle configurazioni hardware/software con Oracle SuperCluster T5-8, il più veloce sistema ingegnerizzato mai prodotto da Oracle. Facendo leva sul database server più rapido al mondo, su storage ultra-veloce per database e sul microprocessore più veloce oggi disponibile, la soluzione fornisce performance estreme e un rapporto prezzo/prestazioni dieci volte superiore rispetto a un sistema IBM Power7+ similare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oracle SuperCluster T5-8 fornisce performance estreme, frutto della co-ingegnerizzazione dei server SPARC T5-8 e dell’hardware Oracle Exadata Storage Server con il software Oracle per database, middleware e systems:

– performance di applicazioni e database fino a 10 volte più rapide rispetto a un approccio IT di tipo build-your-own;

– performance 2,5 volte maggiori rispetto alla precedente generazione di SuperCluster.

Rispetto all’approccio build-your-own, Oracle SuperCluster T5-8 consente di incrementare l’efficienza del data center attraverso:

– TCO di 5 volte inferiore usando Oracle Database e applicazioni enterprise su un singolo sistema; time-to-value 5 volte più veloce;

– implementazione di servizi cloud per database 32 volte più rapida.

Ingegnerizzato in modo da non presentare alcun singolo punto di guasto, SuperCluster T5-8 permette di fruire dei massimi livelli di disponibilità necessaria per le applicazioni e i database enterprise-critical.

Oracle SuperCluster T5-8 integra sicurezza e virtualizzazione senza introdurre overhead e può combinarsi con funzionalità di database e infrastructure-as-a-service, affermandosi come sistema ideale per progetti di consolidamento e di implementazione di cloud privati in contesti enterprise.

Dal design all’avanguardia, la soluzione integra oltre 16 TB di storage flash ad alte prestazioni con centinaia di core di calcolo, proprie del microprocessore più veloce al mondo, e centinaia di terabyte di capacità storage accelerata per database. Il sistema è strettamente connesso a un fabric a latenza estremamente bassa e viene fornito, gestito e ottimizzato per garantire performance senza precedenti a livello di database e di applicazioni.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità

Oracle velocizza l’implementazione dei servizi cloud per applicazioni e database su SuperCluster grazie alle Oracle Optimized Solutions per Oracle E-Business Suite, Oracle PeopleSoft Human Capital Management, Enterprise Database Cloud, Oracle WebCenter Content e SAP.

Con componenti progettate, collaudate e integrate insieme fin dall’origine, Oracle SuperCluster T5-8 fornisce una tecnologia di eccellenza a tutti i livelli, permettendo alle imprese di eliminare i rischi associati ai sistemi autocostruiti.

Nuove funzioni di Oracle Solaris 11 forniscono particolari funzionalità ai DBA Oracle e agli architetti di applicazioni Java; co-ingegnerizzato con l’hardware e il software Oracle, Oracle Solaris garantisce i massimi livelli di servizio possibili attraverso funzioni di self-healing, e risponde ai rigidi requisiti di conformità per l’implementazione di cloud aziendali.

Oracle VM Server for SPARC consente di eseguire il provisioning di database e applicazioni su un’estesa gamma di attributi di performance, capacità e disponibilità, al fine di gestire gli SLA in maniera efficace. Unendo le capacità di provisioning di Oracle Solaris 11 con Oracle Enterprise Manager Ops Center è possibile velocizzare la configurazione, l’implementazione, il monitoraggio e la gestione dei più sofisticati e sicuri ambienti di servizi mission-critical.

Oracle Enterprise Manager Ops Center 12c propone un approccio olistico alla gestione di Oracle SuperCluster, fornendo una gestione completa del ciclo di vita, dal monitoraggio fino all’assistenza continuativa dell’intero sistema.

Le Oracle Sun ZFS Storage 7320 Appliance forniscono il throughput e le prestazioni elevate necessarie a supportare Oracle Database e le applicazioni enterprise ad alto I/O, unitamente a massimi livelli di efficienza, per ridurre la capacità e a favorire il consolidamento storage.

“Oracle SuperCluster T5-8 gestisce Oracle Database e Oracle WebLogic con una velocità dieci volte maggiore rispetto a sistemi assemblati insieme da onerosi progetti di integrazione”, ha spiegato John Fowler, Executive Vice President, Systems di Oracle. “Questo sistema virtualizzato riserva benefici che si estendono a qualsiasi applicazione utilizzi attualmente Oracle Database e Oracle WebLogic, senza modifiche, facendone la migliore piattaforma per il consolidamento mission-critical. Oracle SuperCluster T5-8 può essere impiegato con la stessa facilità in contesti di scala particolarmente elevata o per progetti di consolidamento legati alla trasformazione del business, con importanti vantaggi economici”.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip