Oracle acquista Taleo

Oracle Public Cloud si arricchisce con i servizi offerti dall’azienda leader nelle applicazioni di Talent Management nel Cloud

Oracle ha annunciato di aver concluso un accordo per l’acquisizione di Taleo Corporation, azienda leader nelle soluzioni cloud per la gestione delle risorse umane. L’accordo è stato chiuso a 46 dollari ad azione pari a circa 1,9 miliardi di dollari, al netto del credito e del debito di cassa. Taleo Talent Management Cloud aiuta le organizzazioni ad attrarre, sviluppare, motivare e trattenere i migliori talenti per migliorare le prestazioni e guidare la crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Insieme, Oracle e Taleo hanno come obiettivo quello di proporre un’offerta cloud completa per permettere alle organizzazioni di gestire al meglio tutte le dinamiche del personale. L’unione delle competenze di Oracle e Taleo consentirà ai dipendenti e ai manager di gestire in maniera efficace le carriere, permetterà alle organizzazioni di trattenere i talenti, di ottimizzare i costi e di aumentare l’esperienza del dipendente attraverso un più veloce inserimento e una migliore collaborazione attraverso i social media.

Il Consiglio di Amministrazione di Taleo ha approvato all’unanimità l’operazione. La transazione dovrebbe chiudersi a metà 2012, periodo nel quale sarà soggetta ad approvazione degli azionisti Taleo, ad alcune convalide normative e alle usuali operazioni di chiusura.

“La gestione del capitale umano è diventato un elemento strategico per le organizzazioni”, ha dichiarato Thomas Kurian, Executive Vice President di Oracle Development. “L’acquisizione di Taleo, azienda leader nei servizi di cloud talent management, rappresenta un importante potenziamento per Oracle Public Cloud.

“Le soluzioni integrate Taleo per il talent management basate su tecnologia cloud consentono alle organizzazioni di ottimizzare, assumere, gestire, sviluppare e premiare i propri dipendenti e offre alle aziende gli strumenti necessari per capitalizzare sul loro asset più critico – le persone”, ha affermato Michael Gregoire, Chairman e CEO di Taleo. “L’unione con Oracle ci offre l’opportunità di soddisfare in maniera più completa i nostri clienti”.

Leggi anche:  Intel si unisce ad Apple, Alphabet e Samsung come investitore di Arm