Orsyp anticipa la sua strategia di workload automation per il cloud

Realizza il fulcro dell’integrazione dei processi di business per i workload nel cloud ibrido

ORSYP, provider leader nelle soluzioni di IT Operations Management, ha annunciato oggi la messa a disposizione della sua soluzione di Workload Automation per i servizi Cloud di mercato. Le nuove offerte presentano una combinazione di componenti software ORSYP e di risorse di servizi di consulenza progettati per aziende che vogliono automatizzare il loro workload Cloud-based.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le architetture IT tradizionali sono basate su interazioni dirette tra utenti, applicazioni e dataset aziendali. I modelli Cloud hanno introdotto una maggiore complessità. Soluzioni come i Big Data presentano un nuovo paradigma dove gli utenti, le informazioni e gli ambienti elaborativi sono dispersi. La nuova strategia Cloud di ORSYP offre la reattività e la robustezza di cui le aziende hanno bisogno per automatizzare i workload ibridi. Le imprese possono ora adattarsi facilmente a modelli hardware-based, virtualizzati, e a soluzioni di Cloud pubblico che uniscono alcuni di quegli approcci, o tutti. Grazie alla sintesi di esecuzione distribuita e gestione centralizzata, che solamente ORSYP è in grado di offrire, le organizzazioni IT possono trasferire liberamente i propri workload tra quei modelli, senza perdere in reattività e robustezza.

Le componenti essenziali della soluzione ORSYP includono:

• Un’unica architettura distribuita

L’approccio di ORSYP all’esecuzione distribuita fornisce a ogni Cloud application server l’autonomia necessaria per automatizzare il workload IT, consentendo alle aziende di migliorare le performance e massimizzare la disponibilità avvalendosi di un mix di infrastruttura Cloud pubblica e privata.

• Integrazione delle applicazioni SaaS

Utilizzando funzionalità avanzate dei Web Service, i workload generati dalle applicazioni business on-premise possono essere integrati rapidamente con soluzioni SaaS.

• Automazione dei Big Data

Leggi anche:  OVHcloud presenta SAP HANA on Private Cloud: un hosting sicuro e affidabile per i carichi di lavoro SAP

Le applicazioni Big Data come Hadoop e SAP HANA generano volumi elevatissimi di richieste di elaborazione. La funzionalità di distribuzione di ORSYP ottimizza l’uso della capacità server interna e Cloud-sourced.

• Copertura Estesa della Piattaforma Cloud

Integrazione con piattaforme Cloud leader di mercato come Amazon Web Services e Microsoft Azure.

• Astrazione del Workload

Il disaccoppiamento dei collegamenti tra i job e le risorse hardware sottostanti permette agli amministratori IT di ottenere una flessibilità maggiore quando schedulano i workload per gestire ambienti ibridi.

Commentando la strategia Cloud di ORSYP, Torsten Volk, Research Director presso la società di analisi Enterprise Management Associates (EMA), ha dichiarato, “Nel mondo d’oggi degli ambienti virtualizzati, con una moltitudine di opzioni di cloud hosting per quasi ogni workload e con progetti big data che assumono un ruolo centrale per un numero crescente di aziende, è essenziale garantire un management e IT operations SLA centriche. ORSYP offre la soluzione per l’integrazione dei processi di business che da un lato è robusta e scalabile, e dall’altro è flessibile a sufficienza per costituire la base dell’integrazione dei processi per progetti complessi di analisi dei big data.

“Abbiamo visto che la workload automation può essere un abilitatore potente per le imprese che vogliono ottenere i benefici offerti dal Cloud pubblico e privato,” ha dichiarato Jean-Michel Breul, Chief Delivery Officer di ORSYP. “L’esperienza che abbiamo acquisito lavorando con molti clienti in tutto il mondo, insieme a innovazioni significative in ambito R&D, si sono tradotte in una serie importante di abilità di automazione Cloud. Le soluzioni ORSYP permettono di ottenere l’agilità di cui i responsabili delle IT operations hanno bisogno per ottenere il massimo dal Cloud, unitamente a ridurre molto i costi di ownership.”

Leggi anche:  OVHcloud amplia la propria offerta per il quantum computing con il nuovo notebook alimentato dalla startup C12

È ora disponibile un white paper intitolato “Workload Automation: il Fulcro dell’Integrazione dei Processi di Business nell’Era del Cloud e dei Big Data”, che illustra i risultati di una recente survey condotta dall’EMA, in cui viene indagato il ruolo della workload automation nel Cloud. È possibile scaricare una copia gratuita del documento dal sito di ORSYP, dov’è anche possibile saperne di più sulle soluzioni di workload automation di ORSYP per il Cloud.