ORSYP: il Cloud Journey prende il via

ORSYP è partner della Digital Business-Innovation Academy della School of Management del Politecnico di Milano nel quarto workshop 2014 sul tema “Il Cloud Journey prende il via”, organizzato in collaborazione con l’Osservatorio Cloud & ICT as a Service degli Osservatori Digital Innovation e con CDTI Roma

Il Cloud è diventato una realtà fondamentale per le imprese. Grazie ai vantaggi in termini di agilità e accesso all’innovazione che consente, la domanda non è più se adottarlo, ma come. Il workshop approfondirà lo stato di adozione delle soluzioni Cloud a livello nazionale anche attraverso un’attività interattiva di “serious game”, ideata specificamente per l’occasione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si identificheranno le principali linee evolutive degli elementi che compongono il sistema informativo aziendale (infrastruttura, applicazioni, gestione dei device) per offrire una rappresentazione semplificata ma esauriente, nell’ambito del gioco, della roadmap dell’ICT Cloud Journey.

Introdurre il Cloud in azienda è infatti come iniziare un viaggio. Il Cloud Journey, il cammino verso la “nuvola”, abbraccia non solo gli aspetti tecnologici ma anche quelli organizzativi e di business. La metodologia su cui si basa l’attività è frutto dell’esperienza maturata in questi anni dall’Osservatorio Cloud & ICT as a Service sui temi dell’ICT Transformation, della gestione strategica dei sistemi informativi per le imprese e dell’innovazione tecnologica.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia la disponibilità immediata della nuova region "Availability Zone" a Parigi