Ericsson acquisisce ConceptWave, azienda canadese specializzata in OSS/BSS

Ericsson rafforza ulteriormente il portfolio OSS e BSS con soluzioni di punta nell’Order Management e Product Catalog

Ericsson ha annunciato l’acquisizione di ConceptWave, azienda canadese fondata nel 2000 che sviluppa soluzioni software destinate principalmente agli operatori di telecomunicazioni. Transazione che avverrà interamente in contanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa acquisizione consente a Ericsson di consolidare e ampliare la propria offerta nell’area Operations and Business Support Systems (OSS/BSS) con soluzioni di Order Management e Product Catalog, per sostenere al meglio gli operatori di rete nella gestione delle attività di personalizzazione dei servizi destinati ai consumatori e nei sistemi per la gestione dei ricavi.

Elisabetta Romano, Head of OSS nella Business Unit Support Solution, afferma “C’è una tendenza verso una maggiore personalizzazione dei servizi, dal momento che sono gli utenti finali a voler acquistare servizi di comunicazione che soddisfino al meglio i propri bisogni personali. Questo genera una crescita della domanda e gli operatori di telecomunicazione devono essere in grado di offrire pacchetti di prodotti flessibili, con una personalizzazione anche nel prezzo. In questo contesto, le soluzione e l’esperienza di ConceptWave aggiungono valore al portfolio Ericsson”.

ConceptWave, con sede centrale a Toronto, vanta clienti – principalmente operatori  di telecomunicazioni  – in Canada, USA, America Latina, Europa e Asia.

Grazie anche alla precedente acquisizione di Telcordia, Ericsson ha attualmente il più completo portfolio OSS/BSS, elemento chiave nella strategia di ogni operatore.  Ericsson ha una posizione di leadership in aree chiave come il Charging e Billing, servendo 1,7 miliardi di persone con le nostre soluzioni

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner