Ottimizzare la gestione delle risorse umane con soluzioni e servizi online

Con 24 ORE Software è possibile gestire il personale velocemente e a costi contenuti, grazie a soluzioni Cloud e a servizi in outsourcing erogati via web

Oggi qualsiasi azienda, anche di piccole o medie dimensioni, deve poter raggiungere risultati come il miglioramento della produttività aziendale e la permanenza di personale professionale a partire da una corretta ed efficace gestione delle risorse, siano esse dipendenti o collaboratori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

24 ORE Software mette in campo diverse soluzioni per la gestione e valorizzazione delle risorse umane: soluzioni ad ampio “spettro” come HR24, che ottimizza e massimizza l’efficienza di tutti i processi, dalle presenze, alle paghe, al budget dei costi, con servizi sia per la direzione che per i dipendenti, e moduli “smart”, come Timecard24, che parla un linguaggio semplice e comprensibile all’imprenditore e, soprattutto, è immediatamente fruibile in modalità Cloud; o come Cedolino24, un vero e proprio servizio in outsourcing per la gestione di paghe.

HR24 è la soluzione completa: l’esperienza maturata con l’installazione presso numerose realtà, dalla piccola-media impresa ai contesti più complessi, distribuiti su varie sedi, permettono ad HR24 di essere una suite altamente innovativa. Comprende moduli specializzati per: paghe – presenze – controllo accessi – organigramma e carriere – gestione documenti – dotazioni personale – rilevazione attività – buoni pasto – nota spese – budget – mensa. Il software gestisce automaticamente tutti gli aspetti contrattuali di oltre 220 contratti collettivi di lavoro, ivi compreso il contratto dell’edilizia con tutte le peculiarità territoriali tipiche. HR24 è fruibile sia in modalità client/server che in Cloud.

Timecard24 è per una gestione del personale completamente on-line, senza costi di acquisto e con un canone proporzionato al numero di risorse da gestire.

Leggi anche:  Salesforce presenta Slack GPT con l’aiuto dell'intelligenza artificiale generativa per le aziende

E’ stato pensato e ottimizzato per essere utilizzato anche tramite Tablet o Smartphone: non è necessario installare alcun software, è sufficiente una connessione Internet.

Il collaboratore è in grado di segnalare la propria presenza in azienda o su determinate attività fuori azienda (personale viaggiante), giustificare ritardi o uscite anticipate tramite lettori di badge con tecnologia GPRS/GSM oppure tramite un innovativo “timbratore virtuale”. L’amministratore, per mezzo di un efficace cruscotto, può contemporaneamente monitorare le presenze, controllare il tasso di assenteismo e verificare le ore lavorate o di straordinario effettuate.

Facile da avviare e da usare, non richiede alcuna competenza tecnica specifica e per l’utilizzo si paga un canone periodico comprensivo, volendo, anche dei lettori di badge.

La soluzione si rivolge ai responsabili del personale di aziende o anche ai titolari di studi professionali, negozi, ristoranti, imprese edili o di pulizie, società di servizi, ecc. che hanno l’esigenza di monitorare e gestire le presenze dei propri collaboratori senza però la necessità di avere particolari competenze e neppure … troppo tempo da dedicare. Timecard24 permette l’export dati verso le soluzioni paghe più diffuse, supportando oltre 30 tracciati di software paghe.

Cedolino24 è il servizio online per l’elaborazione dei cedolini paga in service. Semplice ed intuitivo non necessita di competenze specifiche in materia di gestione del personale, ma è garantito dall’esperienza e competenza degli specialisti di 24 ORE Software. L’utente, inserisce i dati anagrafici aziendali e i dati anagrafici e contrattuali di dipendenti e collaboratori per i quali intende elaborare le buste paga. Mensilmente inserisce i dati variabili, come le ore ordinarie e straordinarie, premi, ferie, malattie, ecc. e entro 48 ore riceve i seguenti elaborati: cedolino paga, cedolino mensilità aggiuntiva, Libro Unico del Lavoro, eventuale prospetto liquidazione TFR, prospetti netti da liquidare, F24, Uniemens.

Leggi anche:  Il futuro dell’intelligenza artificiale passa da Pisa

Sono inoltre effettuabili operazioni periodiche come la stampa del mod. F24 e l’invio all’Inps di modelli e operazioni annuali come la elaborazione dei modelli Cud e 770, ecc.

Il servizio per il calcolo e l’elaborazione dei cedolini è sempre accessibile online tramite portale web specializzato 24h24, 7 giorni su 7, da qualsiasi PC e non necessita di alcun software preinstallato.