Le PagineGialle si sfogliano in digitale

Arriva l’e-book per le ricerche degli italiani

Seat PG presenta PagineGialle in formato e-book: ora le informazioni sulle attività economiche ed istituzionali Italiane saranno consultabili in formato e-book su iPad, in aggiunta al tradizionale volume cartaceo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PagineGialle in formato e-book rappresenta l’evoluzione dei volumi cartacei e abbina la semplicità di consultazione della carta con la portabilità e le funzionalità multimediali e di ricerca dei dispositivi digitali.

Da decenni le PagineGialle rappresentano lo specchio della realtà socio-economica del nostro Paese, registrano i mutamenti del mercato e della società e permettendo ogni giorno a migliaia di persone di trovare, confrontare e scegliere da chi acquistare un bene o un servizio sul territorio.

Il tradizionale gesto di sfogliare le pagine, grazie alla nuova versione e-book, ora è replicabile in digitale. PagineGialle e-book, infatti, può essere letto in modo semplice e intuitivo come un libro, consente di trovare velocemente la sezione desiderata attraverso l’apposito indice interattivo o di cercare informazioni con parole chiave.

Sfruttando la possibilità di accedere ai contenuti multimediali dell’iPad, PagineGialle in formato e-book si arricchisce di fotografie, audio e video, che permetteranno ai consumatori di trovare meglio e più velocemente i prodotti o servizi desiderati, con un’esperienza di ricerca coinvolgente e innovativa. PagineGialle in formato e-book, inoltre, può essere ingrandito a piacimento con un semplice tocco delle dita sullo schermo.

1 

“Seat PG è da sempre attenta ai mutamenti della società e offre prodotti innovativi che supportano i cittadini nelle ricerca di informazioni in ogni momento della giornata, sia per lavoro che per il tempo libero” ha commentato Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di Seat PG.

“PagineGialle in formato e-book è stato realizzato per soddisfare le esigenze dei sempre più numerosi utenti che utilizzano i dispositivi elettronici e che apprezzano la portabilità e i vantaggi degli e-book, ed è un ulteriore tassello di una strategia volta a proporre agli utilizzatori servizi immediati, facili da usare e accattivanti ed agli inserzionisti un ritorno degli investimenti sempre maggiore.”

Leggi anche:  MIX - Milan Internet Exchange rinnova la certificazione OIX-1

PagineGialle in formato e-book sarà disponibile all’interno dell’Application Store Apple contemporaneamente alla distribuzione del volume cartaceo relativo alla provincia desiderata: in questo modo i cittadini potranno scegliere il formato di PagineGialle più comodo in base alle proprie esigenze: il volume cartaceo, il formato e-Book per iPad o l’app PagineGialle mobile per smartphone e tablet.

PagineGialle in formato e-Book sarà a breve disponibile anche per i tablet pc di altri produttori già sul mercato o in arrivo nei prossimi mesi.

PagineGialle in formato e-book va ad affiancare PagineGialle Mobile che, grazie ai 3,8 milioni di aziende e 15 milioni di famiglie che rende disponibili e ricercabili nel palmo di una mano, è uno dei portali “mobile” più utilizzati in Italia.