PagineGialle Mobile tra i primi 10 posti della “Top app gratuite di tutti i tempi” di iTunes

L’app, che contiene tutte le informazioni presenti nel ricchissimo database di Seat PG e consente di trovare velocemente informazioni su negozi e attività commerciali, ha raggiunto il 3° posto della classifica italiana delle app gratuite più scaricate per iPad e al 9° posto delle top app gratuite italiane per iPhone

PagineGialle Mobile di Seat PG – l’applicazione che permette di avere a portata di mano tutte le informazioni dettagliate su negozi e attività commerciali – ha raggiunto i vertici della classifica italiana delle “Top app gratuite di tutti i tempi” di iTunes, la classifica delle app più scaricate dagli utenti, creata su App Store per celebrare il traguardo dei 10 miliardi di app scaricate dalla nascita del negozio online Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PagineGialle Mobile si è posizionata tra i primi 10 posti sia nella classifica italiana delle app gratuite più scaricate per iPad, sia nella classifica italiana delle app gratuite per iPhone (rispettivamente al terzo e al nono posto) e ha raggiunto 500.000 download nelle piattaforme iOS (iPhone+iPad).

L’applicazione Pagine Gialle Mobile per iPhone e iPad, – a disposizione gratuitamente al sito http://itunes.com/apps/paginegialle – è un prezioso aiuto per tutti gli utenti dei dispositivi mobili Apple e permette di avere sempre, nel palmo di una mano, le numerose informazioni del ricchissimo database di Seat PG.

PagneGialle Mobile per iPhone

L’app di Seat PG integra un’innovativa e utile funzione di “realtà aumentata”, che consente ai possessori di iPhone di visualizzare i risultati delle proprie ricerche in forma grafica, sovrapponendoli a quanto si vede realmente attraverso la fotocamera del telefono. Sfruttando il GPS e la bussola dell’iPhone, PagineGialle Mobile individua la direzione e la distanza dei luoghi che cerchi rispetto alla tua posizione e sovrappone elementi virtuali e dati geolocalizzati alle immagini video reali riprese con la fotocamera.

Leggi anche:  Il ruolo degli operatori di data center nella sfida per un ecosistema tecnologico ecosostenibile

Questa innovativa tecnologia mostra i risultati con una rappresentazione virtuale che completa la visione reale sotto forma di “pannelli” informativi visibili attraverso la fotocamera. Con il tap su un “pannello”, si accede ai dettagli disponibili per ciascun punto di interesse individuato: ad esempio il numero di telefono – che si può chiamare direttamente con un semplice clic-, l’indirizzo di posta elettronica e il link al sito Web, contattabili direttamente grazie alle funzionalità già presenti sul telefonino. Oppure è possibile “postare” un risultato su Facebook o su Twitter per far segnalare ai propri amici un esercizio o far sapere loro dove ci stiamo recando.

Sapere in tempo reale se in zona c’è un una libreria specializzata, una boutique di moda o un ristorante etnico è quindi molto semplice ed intuitivo. Per raggiungerli si possono utilizzare le funzioni cartografiche presenti nell’app (mappe e percorsi) oppure farsi guidare da un navigatore Navigon o Tom Tom con i quali PagineGialle Mobile è in grado di interagire.

PagneGialle Mobile per iPad

PagineGialle Mobile per iPad offre un’interfaccia innovativa in grado di sfruttare al massimo le potenzialità dell’iPad, garantendo un accesso immediato a numerose informazioni utili per trovare in fretta il negozio, il servizio o l’indirizzo desiderato.

Adattandosi all’ampio display da 9.7’, l’app di Seat PG permette di visualizzare tutti i risultati delle ricerche ed avere subito un’idea precisa di dove si trovino: presenta infatti due zone distinte dello schermo: nella parte destra i risultati sono visualizzati sulla mappa, mentre a sinistra sono visibili in forma di lista.

I risultati delle ricerche vengono rappresentati graficamente anche sulla mappa – per rendere più semplice orientarsi e trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze – e per ogni risultato è prevista una scheda dettagliata, anche in formato multimediale se disponibile, con le informazioni più utili: il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, le immagini, il video di presentazione ed il link al sito Web. Da ciascuna scheda inoltre si può visualizzare il percorso per raggiungere il risultato trovato.

Leggi anche:  Apple compra Mira, specializzata in AR

Con PagineGialle Mobile per iPad è possibile effettuare una ricerca anche indicando sulla mappa uno specifico “punto di partenza” con un rapido tocco sullo schermo, per trovare immediatamente i negozi più vicini a dove ci si trova in quel momento.