Panasonic arricchisce la gamma di proiettori LCD ad elevata luminosità

Panasonic ha annunciato il lancio della serie PT-EZ580 di proiettori LCD con ottiche intercambiabili da 5.000 a 6.200 ANSI lumen

La serie PT-EZ580, che possiede molte funzionalità della più potente e luminosa serie EZ770 – tra cui DIGITAL LINK, una piattaforma comune di ottiche e un filtro ECO a bassa manutenzione – è in grado di offrire prestazioni di proiezione brillanti, flessibili ed economicamente vantaggiose, ideali per l’utilizzo in aule e sale riunioni aziendali di medie dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibili in cinque modelli, PT-EZ580 (WUXGA, 5.400 lm), PT-EW640 (WXGA, 5.800 lm), PT-EX610 (XGA, 6.200 lm), PT-EW540 (WXGA, 5.000 lm) e PT-EX510 (XGA, 5.300 lm), questi proiettori sono progettati per assicurare un funzionamento silenzioso, in modo da non disturbare lo svolgimento di conferenze e riunioni. La risoluzione WUXGA e l’elevato rapporto di contrasto, 5.000:1, garantiscono un’alta qualità delle immagini.

Hartmut Kulessa, Marketing Manager di Panasonic, precisa: “Nel momento in cui si avvia il processo decisionale per l’acquisto di un proiettore per uso scolastico, è fondamentale non trascurare fattori quali facilità di manutenzione e basso costo totale di proprietà (total cost of ownership) della macchina.

Con un ciclo di ricambio della lampada che raggiunge le 4.500 ore in modalità Eco e un filtro che non richiede sostituzione fino a 17.000 ore, la serie EZ580 garantisce un funzionamento stabile per un periodo prolungato. Inoltre, il sistema di controllo intelligente della lampada monitora l’assorbimento di energia a seconda dell’immagine proiettata, limitando di conseguenza il consumo del proiettore”.

I modelli PT-EZ580, EW640 ed EX610 sono dotati di DIGITAL LINK, che consente la trasmissione di comandi video, audio e di controllo utilizzando un singolo cavo LAN fino a 100 metri. La regolazione fine dell’immagine, con funzionalità quali Lens Shift, zoom e messa a fuoco dell’obiettivo, oltre alla correzione Keystone orizzontale/verticale e angolare, può essere eseguita totalmente in remoto, mediante il telecomando del proiettore.

Leggi anche:  I ricercatori hanno inventato un paio di occhiali che “ascoltano” quello che li circonda