Panasonic lancia la nuova app gratuita Panasonic Wireless Projection

Completa compatibilità cross-platform per meeting e lezioni

Smartphone e tablet stanno trasformando in modo significativo il modo di lavorare, comunicare, dare e ricevere informazioni ed il modo in cui gestire i dati; la flessibilità permessa dai dispositivi mobile e il loro essere sempre connessi, porta ad avere utenti sempre più esigenti che si aspettano informazioni a portata di mano sia in un contesto lavorativo che formativo. Per le aziende che scelgono di adottare queste tecnologie, maggiore mobilità significa anche offrire ai propri utenti efficienza e prestazioni migliori, grazie alla possibilità di fornire informazioni immediatamente disponibili e facilmente condivisibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Panasonic ha fatto tesoro di queste considerazioni andando a potenziare l’offerta di dispositivi per il visual communication, con l’integrazione della funzionalità wireless nella gamma di proiettori, compatibili sia con dispositivi Android (tablet e smartphone) che iOS e PC (inclusi Windows 8 e Mac OS X Mountain Lion) per una connessione completa cross-platform.

Disponibile da oggi su store Google Play, Panasonic Wireless Projector per Android è un’applicazione gratuita che permette di proiettare, attraverso una rete wireless LAN (Wi-Fi) screenshot, file PDF, PowerPoint e immagini JPEG salvate su dispositivi Android, direttamente su un proiettore Panasonic. L’applicazione, estremamente facile da utilizzare, permette di sfogliare pagine, ruotare, allargare e ridurre lo schermo sfiorando il touch screen del dispositivo mobile, garantendo presentazioni scorrevoli e senza intoppi.

L’app Panasonic Wireless Projector per Android/iOS e il Wireless Manager ME per Windows/ Mac OS permette di connettere, in modalità wireless, diversi dispositivi; questo elimina i problemi di compatibilità e la necessità di connettere e disconnettere i diversi dispositivi; ciò significa che chi sta tenendo una presentazione può facilmente condividere file e passare da un dispositivo all’altro, tra quelli a disposizione, gestendo diversi formati senza problemi.

Leggi anche:  Ericsson costruirà un nuovo hub tecnologico in Europa

Proiezione in modalità Multi-Live

La modalità Multi-Live permette una flessibile proiezione wireless da fino a 16 PC o dispositivi Android/iOS simultaneamente. Questa caratteristica è molto utile nel contesto di meeting e lezioni in cui i partecipanti utilizzano un gran numero di dispositivi.

La modalità Multi-Live offre 3 diverse possibilità di proiezione: “4-screen multi style” , “4-screen index style” , e “16-screen index style” , che consentono di condividere live i dati presenti sui dispositivi degli utenti. Tutte le opzioni possono essere selezionate facilmente dal menu di proiezione.