Panasonic presenta l’innovativo sistema Wireless Video Intercom

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) propone sul mercato italiano il nuovo Wireless Video Intercom VL-SWD501EX/UEX, innovativo sistema che utilizza la comunicazione wireless e la tecnologia Panasonic per garantire la totale sicurezza di cose e persone, all’interno della propria abitazione privata

Un avanzato – e al contempo estremamente semplice e flessibile – sistema wireless, raccoglie sulla memoria interna di un dispositivo (Main Monitor) i segnali video provenienti dal Video Citofono e dalle telecamere wireless dislocate ovunque nell’area della proprietà, per smistarli verso i Sub Monitor portatili, sui quali è possibile in modo estremamente intuitivo e pratico monitorare visivamente la presenza, i movimenti di persone e animali e gestire gli ingressi da qualunque punto interno o esterno alla casa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Video Intercom VL-SWD501EX/UEX si compone di diversi elementi, automaticamente connessi tra loro via wireless: pannello di controllo Main Monitor VL-MWD501EX, Video Citofono (VL-V554EX; VL-V554UEX), Monitor Station (Sub Monitor) VL-WD613EX . E’ possibile inoltre integrare il sistema con accessori opzionali, quali le Sensor Camera Wireless VL-WD812EX ed i Ripetitori DECT VL-FKD2EX .

La funzionalità wireless integrata in ogni componente del sistema Intercom assicura all’utente l’opportunità di muoversi liberamente all’interno della casa senza vedere fili e cavi intorno, con notevole vantaggio anche in termini di impatto visivo. L’estrema flessibilità di questo sistema permette di installare sia le telecamere che i sensori ovunque all’interno dell’area di proprietà, indoor e outdoor, in modo da soddisfare tutte le esigenze della famiglia. E’ possibile portare con sé il Sub Monitor in qualunque punto della casa per “accettare” l’ingresso di ogni singolo visitatore semplicemente digitando un comando sullo schermo touch.

Quando un ospite suona il Video Citofono esterno o si avvicina all’area coperta dalle telecamere wireless, è sufficiente controllare lo schermo di ognuno dei Sub Monitor portatili infatti, per verificare di chi si tratti e decidere quindi se accoglierlo in casa o meno.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

La telecamera grandangolo integrata nel Video Citofono riproduce immagini di circa 170° orizzontali e 115° verticali, garantendo la minima distorsione, indipendentemente dal numero e dall’altezza di ognuno dei soggetti presenti nell’inquadratura.

Nel sistema è inclusa, inoltre, una funzione di registrazione su SD Card che garantisce di poter visionare le immagini anche in seguito e di riscontrare e quindi evitare per il futuro eventuali rischi di ogni tipo alla sicurezza di ambienti e persone, anche quando si è assenti.

E’ possibile, infine, potenziare il segnale wireless del sistema, integrando il ripetitore DECT per raggiungere, ad esempio, ambienti come il garage, il cortile, il giardino, etc.. con la garanzia di una sempre stabile connessione e comunicazione tra i dispositivi ed una estrema sicurezza di ambienti e persone.