Panasonic si aggiudica l’InAVate 2013 Technology Award for Innovation

InAVate (Gruppo IML), leader nel settore per l’integrazione industriale di prodotti pro-AV, ha recentemente assegnato alla gamma di proiettori PT-DZ21K di Panasonic l’ambito premio Inavate Technology per la categoria ‘Il Proiettore Commerciale più InAVative oltre i 10.000 ANSI lumen’. Il nuovo proiettore Panasonic DZ21K combina una luminosità pari a 20.000 ANSI lumen con dimensioni estremamente compatte in relazione alla categoria e con funzionalità avanzate che assicurano un’elevata qualità delle immagini grazie ad un controllo sofisticato di tutti i parametri dell’immagine, dal rapporto di contrasto, fino alle funzioni di controllo del colore e nitidezza dei dettagli. L’elevato rapporto di contrasto è garantito dall’utilizzo dell’iris dinamico che, grazie a un meccanismo di aperture scene-linking, permette di ottenere contrasti elevati e neri profondi senza ridurre la luminosità. La luminosità nativa e la naturalezza delle immagini del DZ21K sono il risultato di una nitidezza dei dettagli in cui un unico circuito di controllo ottimizza la definizione per immagini estremamente reali e vive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono proprio queste le caratteristiche che rendono il DZ21K ideale per l’utilizzo durante eventi importanti e di grande richiamo come quello dei Giochi Olimpici di Londra 2012 in cui i proiettori hanno fatto il loro debutto.

I Giochi Olimpici di Londra 2012 sono stati inaugurati venerdì 27 luglio con la grandiosa cerimonia d’apertura ‘Isles of Wonder’ tenutasi all’Olympic Stadium, che ha visto sfilare una parata dei rappresentanti di oltre 200 nazioni seguita da 80.000 ospiti e milioni di spettatori in tutto il mondo. Un eccezionale spettacolo a testimonianza dei temi e dei valori incarnati dai Giochi di Londra 2012 – come lo sport, l’ispirazione, la gioventù e la riconversione urbanistica – pensato come una cerimonia per tutti e volta a celebrare il contributo che il Regno Unito ha dato al mondo attraverso l’innovazione, lo spirito rivoluzionario, la creatività e l’esuberanza del popolo britannico.

Leggi anche:  Asus lancia i competitor di Apple VisionPro

Lo spettacolo è stato supportato da una serie di tecnologie basate sulle più moderne attrezzature audio video. Panasonic, sponsor ufficiale per l’attrezzatura AV dei Giochi Olimpici 2012, ha fornito 20 proiettori DZ21K che hanno riprodotto le immagini più iconiche di film e video musicali – interpretati dai più famosi artisti britannici – da otto angolazioni differenti sulle facciate esterne delle ricostruzioni di scena dei palazzi delle periferie londinesi, trasformate così in enormi schermi. Tale applicazione implicava l’uso di proiettori con funzionalità avanzate ad hoc, tra cui: la capacità di proiettare immagini da distanze elevate e un potente sistema di proiezione dotato di mapping 3D e funzioni avanzate di masking dell’immagine, come richiesto da una superficie di proiezione complessa e non uniforme.

Panasonic è molto orgogliosa del premio assegnato da InAVate ai proiettori DZ21K e a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo di questa gamma con un profondo spirito d’innovazione. Per chi desidera avere maggiori informazioni, Panasonic ha reso disponibile un video in alta definizione che illustra dettagliatamente l’intero processo di installazione nelle olimpiadi e le persone coinvolte nella progettazione dei proiettori DZ21K.