Da Panasonic la nuova versione del Toughbook Ultra Mobile PC CF-U1

Panasonic ha aggiornato il suo Ultra Mobile PC, il Toughbook CF-U1, dotando lo schermo LCD di una rivoluzionaria tecnologia anti-riflesso e aumentando del 70% le performance.

L’aggiornamento ha fatto si che si potessero estendere i benefici del CF-U1, dispositivo che ha reinventato il modo di concepire l’hand-held computing integrando in dimensioni compatte le caratteristiche di robustezza e performance tipiche dei notebook rugged.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La seconda generazione del Toughbook CF-U1 utilizza la tecnologia Panasonic Transflective Plus al fine di migliorare notevolmente il grado di riflesso della luce del sole sulla superficie del display e ottimizzando la nitidezza dello schermo. Il dispositivo possiede inoltre un sensore di visibilità integrato che individua il livello di luce solare e adatta di conseguenza la retroilluminazione dello schermo, migliorando la visibilità e quindi l’efficienza energetica del dispositivo.

La versione aggiornata del CF-U1 include inoltre il processore Intel Atom Z530 1.6GHz (migliorato rispetto al precedente 1.33GHz). Atom, il processore più piccolo e a minor consumo energetico di Intel, è progettato specificamente per i piccoli dispositivi i al fine di garantire una migliore performance e una capacità di reattività potenziata, mantenendo un’elevata durata delle batterie.

Per quanto riguarda gli altri upgrade , la memoria del CF-U1 è stata ampliata passando da 1 GB a 2GB, la tecnologia Gobi2000 è stata inclusa nel modello con supporto 3G e il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows 7, con downgrade a Windows XP Pro service pack 3.

Il CF-U1 è un dispositivo caratterizzato da una grande portabilità e robustezza che offre caratteristiche integrate quali uno schermo LCD touchscreen, memoria allo stato solido (SSD), un lettore di impronte digitali opzionale da utilizzare per l’autenticazione. L’acquisizione dei dati è possibile grazie agli lettori per codici a barre 1D e 2D, ai lettori RFID e ad una fotocamera da 2-megapixel. tutti integrabili su richiesta. Il Toughbook CF-U1 offre due batterie di tipo hot-swap che garantiscono una durata di più di 9 ore e un’eccellente connettività di Wireless e Bluetooth, , tutto questo in una struttura estremamente resistente per una massima affidabilità.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson

Creato per i field workers

Il Toughbook CF-U1 dà il meglio di sé sul campo ed è equipaggiato con un’ampia gamma di opzioni per montaggio veicolare o desktop che permettono di sfruttare la funzionalità del Toughbook sia su un veicolo, che su un tavolo o mentre ci si trova in movimento. Il CF-U1 possiede una tastiera retroilluminata sempre accessibile che permette un inserimento dei dati veloce e semplice.

Il suo design, costantemente innovativo, privo di ventola, riduce inoltre, i rumori e il peso mentre le due batterie di tipo hot-swap, dalla lunga durata permettono la sostituzione di una singola batteria, quando scarica, senza creare problemi al dispositivo; il case di lega di magnesio consente, invece, una protezione da urti e cadute da un’altezza di 180 cm. La memoria allo stato solido contribuisce a dare maggiore affidabilità anche quando il grado di temperatura dell’unità aumenta.

Le opzioni Wireless offrono capacità di connettività in qualsiasi luogo

Panasonic possiede un’esperienza maggiore nel campo delle soluzioni wireless embedded rispetto a qualsiasi altro produttore, fornendo agli utenti una maggiore affidabilità, forza di segnale e capacità produttiva.

Il Toughbook CF-U1 offre un’eccellente connettività tramite:

o Connettività 3G mobile broadband opzionale per accedere da qualsiasi luogo con copertura dati;

o Wi-Fi(802.11 a/b/g/n) per una maggiore velocità e più ampio raggio d’azione;

o Radio bluetooth integrata per una facile connessione alle periferiche wireless;

o Modulo opzionale GPS all’avanguardia per una veloce acquisizione dei satelliti e un minore consumo energetico.

Test per la qualità del prodotto

L’attenzione di Panasonic per la qualità – sia a livello di componenti che di prodotti completi – si manifesta in numerosi test realizzati prima, durante e dopo la produzione di ciascuna unità Toughbook. Il Panasonic Toughbook Rugged CF-U1 è testato MIL-STD-810G ed è resistente a cadute, vibrazioni, umidità, altitudine, temperature estreme e shock termici, nonché testato IP65 per la resistenza all’acqua, pioggia e polvere.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

Ogni Toughbook è provvisto di una garanzia di 3 anni che copre i danni all’hardware per i sistemi utilizzati in modo appropriato, con l’impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore.