Panasonic lancia il nuovo Person Identification Mini Dock

Il dispositivo di identificazione personale per le forze dell’ordine

Panasonic lancia la sua rivoluzionaria soluzione 3 in 1 di identity checking progettata per i controlli di frontiera e per le forze di polizia e sicurezza. Il Person Identification Mini Dock (PIMD) include un lettore OCR ed uno RFID oltre a uno scanner di impronte digitali e può essere connesso al Toughbook CF-U1, il PC ultra mobile di Panasonic. Una versione più leggera 2 in 1 è disponibile senza lo scanner di impronte digitali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Compatto, resistente e leggero, il PMID è ideale per il personale di controllo alla frontiera, che necessita di controllare i documenti d’identità in movimento. Il nuovo PMID vanta le migliori componenti, provenienti dalle aziende leader nel settore della mobile identification, quali DESKO™, Dermalog e HID Global. Nato dalla collaborazione di Panasonic e DESKO è certificato MIL-STD.. Inoltre possiede i più elevati standard di sicurezza con una gestione dell’alimentazione separata e una modalità in stand-by.

DESKO ha progettato il lettore OCR per i passaporti e le carte d’identità

Il lettore di documenti di identità OCR progettato da DESKO è in grado di leggere passaporti a 2 e 3 linee e carte d’identità secondo lo standard ICAO 9303. Il lettore utilizza l’OCR swipe technology ed è provvisto di una micro camera OCR piccola e compatta, per i passaporti mobili, in grado di leggere 72-90 caratteri in mezzo secondo.

Il livello di errori di lettura è basso grazieal software di lettura di DESKO costituito da un algoritmo collaudato. Il dispositivo è di facile utilizzo, con una qualità ottica delle immagini pari a 400 dpi.

HID Global RFID Module

Il modulo integrato HID Global RFID, dotato di una pratica clip per facilitare il posizionamento dei documenti e dell’interfaccia standard PC-SC,, è ideale per leggere i passaporti biometrici, le carte d’identità e altri documenti RF (es. Mifare tipo a/b). Questo dispositivo è uno dei moduli RFID più veloci sul mercato, con velocità di trasferimento fino a 848 kbps, ed è stato progettato per un uso esterno insieme alla sua RF Board rivestita per fornire un elevato livello di protezione dall’acqua. Il modulo supporta un Basic e Extended Access Control ed è conforme agli standard ICAO 9303, ISO 14443 e ISO15693. La RF Board invece, segue gli standard BSI per la lettura dei passaporti biometrici.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

Il lettore per impronte digitali leader nel mercato

Il lettore di impronte digitali Dermalog con caratteristiche ottiche di elevata qualità, ha la capacità di identificare le impronte digitali di chiunque, nonché di rilevare le impronte digitali finte. Diversamente da molti altri dispositivi, il modulo è in grado di catturare accurati particolari quando le impronte vengono passate sul lettore da destra verso sinistra o da sinistra verso destra. Le immagini sono facili da vedere su un display di 24×16 mm ad una risoluzione di 500dpi. Il modulo inoltre, certificato BSI e FIPS, rimpicciolisce la foto memorizzata, con una grandezza dell’immagine iniziale pari a 150kb e un file compresso di soli 18kb per favorire una facile gestione.

CF-U1: Ultra Mobile PC

Connesso al CF-U1, i dati del PMID possono essere immediatamente processati dal sistema operativo del PC oppure tramite un’opzionale WWAN, che può sincronizzarsi sul momento con un server centrale. Un sistema operativo completo (Windows XP o Windows Vista), rende il CF-U1 lo strumento ideale, dal momento che le informazioni ID catturate possono essere direttamente processate su una piattaforma performante quanto un desktop PC.

I dati possono essere inseriti sullo schermo touchscreen da 5,6 inch, visibile anche alla luce diretta del sole, tramite una penna oppure con le dita o tastiera. Con la risoluzione WSVGA (1024 x 600), 2GB di memoria, un hard-disk da 64 GB e una CPU Intel Atom da 1.6 GHz, il CF-U1 fornisce performance ottimali contendo i cosumi. Mentre da una parte la WLAN standard e Bluetooth permettono di avere le tecnologie wireless più innovative, l’HSDPA opzionale integrato, il GPS e altri moduli, fanno del CF-U1 insieme al PMID la perfetta “Mobile Personal Identifier Solution” anche nelle condizioni di lavoro più critiche.

Leggi anche:  iPhone 15, c’è una novità per la realtà mista di cui Apple non ha parlato

Un eccezionale servizio di assistenza

Ogni PMID è provvisto di una garanzia di 2 anni con servizio di pick-up and retunr, con l’impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore.