Panasonic presenta il nuovo smartphone ELUGA power

Display HD da 5 pollici e processore dual-core da 1,5 GHz per il nuovo smartphone che amplia la gamma Panasonic in Europa

Panasonic ha svelato ELUGA power, il nuovo smartphone destinato al mercato europeo, basato su processore da 1,5 GHz e Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’elegante ELUGA power arriva con processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4, uno straordinario display LCD da 5,0 pollici HD (1280×720) e capacità video Full HD 1080p. Sviluppato sul sistema operativo Android 4.0, ELUGA power è dotato di tecnologia near field communication (NFC) che consente di effettuare pagamenti e trasferire dati in modalità wireless.

ELUGA power combina comodità e portabilità, grazie ai suoi 133 g di peso, con la fruibilità che deriva da un display molto ampio, rappresentando così la perfetta fusione tra design e funzionalità. Lo spessore di 9,6 mm, le dimensioni tascabili e il display da 5,0 pollici dalla cornice sottilissima rendono ELUGA power lo smartphone ideale in ogni situazione, in casa, in viaggio e al lavoro.

ELUGA power si ricarica molto velocemente, dimostrandosi uno degli smartphone più pratici disponibili sul mercato. La batteria del nuovo smartphone Panasonic big-screen raggiunge il 50% di carica in solo mezz’ora e, grazie alla capacità di 1800 mAh, rende ELUGA power particolarmente adatto per tutti coloro che per lavoro dipendono dal loro smartphone.

Questo modello presenta le seguenti caratteristiche:

• Display LCD da 5,0 pollici HD 1280×720 con una struttura di 9,6 mm.

• Design slim – 136x70x9,6 mm.

• Processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, Android 4.0.

• Resistente alla polvere e all’acqua secondo lo standard internazionale IP57.

• Tecnologia NFC per pagamenti e trasferimento dati senza contatto.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

• Fotocamera principale da 8 MP con autofocus e riprese video Full HD 1080p con riconoscimento automatico della scena e zoom digitale 8x, oltre alla fotocamera frontale.

• Ricarica superveloce – La batteria raggiunge il 50% di carica in soli 30 minuti e l’80% in 57 minuti (iniziando da una carica residua del 10%).

• 8 GB di memoria interna e slot per Micro SD Card che supporta altri 32GB.

Toshiya Matsumura, General Manager, Head of Mobile Communications di Panasonic System Communications Europe, ha dichiarato: “ELUGA power rappresenta per noi un punto di riferimento poiché ridefinisce tutto ciò che dovrebbe essere uno smartphone moderno. Per troppo tempo gli smartphone sono stati frutto di compromessi che hanno privilegiato le funzionalità a scapito del look o, al contrario, hanno sacrificato le funzionalità per inseguire la forma perfetta. ELUGA power segna il punto di svolta, unendo performance di massimo livello con uno stile high-end. ”

“Durante la fase di sviluppo di ELUGA power, abbiamo scelto di non scendere a compromessi e dare forma alle nostre ambizioni. In questo modo, siamo riusciti a combinare la praticità di un display HD da 5 pollici con tempi di ricarica ultrarapidi, garantire la resistenza all’acqua e alla polvere e aggiungere caratteristiche eccezionali come il processore da 1,5 GHz e la tecnologia NFC. Tutto questo in uno smartphone elegante, sottile e tascabile.”