Panda Security presenta la nuova versione di Panda Cloud Antivirus

Le release garantiscono una protezione ancora maggiore dal malware con un minimo impatto sulle performance dei computer

Panda Security, The Cloud Security Company, ha potenziato e esteso la propria soluzione Panda Cloud Antivirus, il primo e unico servizio cloud-based che protegge i PC degli utenti online e offline.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La variante gratuita di Panda Cloud Antivirus è stata potenziata per offrire un livello di protezione ancora più elevato, mentre Panda Cloud Antivirus Pro è la nuova versione a pagamento che garantisce molteplici servizi di supporto e capacità di automazione per un vantaggio ancora maggiore. Entrambi i prodotti, disponibili su www.cloudantivirus.com, rappresentano lo standard nella rilevazione del malware, consumando al minimo le risorse del PC.

“Dal momento dell’annuncio di Panda Cloud Antivirus, lo scorso anno, circa 10 milioni di utenti hanno scelto il servizio gratuito come proprio antivirus”, ha spiegato Pedro Bustamante, senior research advisor in Panda Security. “Con i nuovi prodotti, vogliamo mettere a disposizione due opzioni, entrambe con incrementate funzionalità per una difesa ancora più semplice e trasparente dei PC.

L’edizione gratuita offre la migliore protezione base a costo zero disponibile sul mercato, grazie all’Intelligenza Collettiva, la tecnologia di rilevazione del malware basata su cloud. La nuova versione Pro offre ulteriori capacità automatizzate di sicurezza e servizi a prezzi contenuti.”

Panda Cloud Antivirus, riconosciuto come il primo servizio gratuito nella cloud, garantisce una protezione istantanea dalle minacce informatiche senza alcun impatto sulle prestazioni dei PC. L’utilizzo ridotto delle risorse è un grande beneficio dell’Intelligenza Collettiva, la tecnologia di Panda Security che raccoglie e processa milioni di esemplari di malware nella cloud invece di sfruttare localmente i computer degli utenti. Il risultato è una protezione efficiente e accurata, con un consumo di soli 15MB di RAM, rispetto a 60MB delle soluzioni antivirus tradizionali basate su firma.

Leggi anche:  Nel 2024 le minacce informatiche aumenteranno con gli attacchi combinati all’identità digitale

L’Intelligenza Collettiva offre una capacità di rilevazione superiore di malware conosciuto e sconosciuto e di minacce zero day. In un recente test comparativo effettuato da AV-Test.org per la rivista c’t Magazine, Panda Cloud Antivirus ha ottenuto il 42.5% in più rispetto agli altri prodotti nella rilevazione di minacce zero day.

Panda Cloud Antivirus, ora disponibile in 20 lingue, è stato riconosciuto da PcMag.com, PC World e CNET come il primo antivirus gratuito basato in maniera completa su un’infrastruttura cloud. L’approccio innovativo di analisi delle firme contrarie, che fornisce nuove informazioni sulle caratteristiche di goodware o malware al database dell’Intelligenza Collettiva, assicura un’analisi rapida del malware più recente e pericoloso.

Le nuove funzionalità della versione gratuita di Panda Cloud Antivirus sono:

– Opzioni avanzate di configurazione ed esclusione, che permettono agli utenti di personalizzare alcune caratteristiche, come il blocco e l’analisi del comportamento, per adattarle alle proprie necessità e requisiti di sistema.

– Blocco del comportamento che offre protezione istantanea dal malware e da attacchi targettizzati.

– Autoprotezione della configurazione e dei file dell’antivirus per assicurare che la protezione non possa essere disabilitata da attacchi targettizzati.

La versione Cloud Antivirus Pro include:

– Upgrade automatici e trasparenti che offrono una protezione completamente “hands-free” che elimina la necessità di reinstallare l’antivirus ogni volta che viene rilasciata una nuova versione.

– USB e hard disk vaccine, per evitare la diffusione di virus attraverso dispositivi rimovibili mentre gli utenti sono offline.

– Analisi dinamica del comportamento che offre un ulteriore livello di protezione attraverso l’esame dei processi in esecuzione e il blocco di quelli pericolosi.

– Supporto tecnico multilingue e online 24/7 su http://www.cloudantivirus.com/forum.

Leggi anche:  Kaspersky indica i principali fattori che aumentano l’efficacia degli attacchi APT nel settore industriale