La moderna versione di PANTONE MATCHING SYSTEM introduce nuovi colori, arrangiamenti cromatici e strumenti digitali per arricchire la creatività

Per quasi 50 anni, PANTONE MATCHING SYSTEM è stata la base della comunicazione sul colore in tutto il mondo. Siccome la tecnologia e i sistemi lavorativi avanzano, Pantone continua a evolvere i suoi strumenti tecnologici per riflettere l’attuale produzione. Pantone LLC, una compagnia X-Rite autorità globale del colore e fornitore di colori professionali per il settore design, annuncia PANTONE PLUS, la nuova generazione di PANTONE MATCHING SYSTEM.

“PANTONE PLUS contiene ciò che designer e tipografi conoscono e amano di PANTONE MATCHING SYSTEM, arricchendolo con una moltitudine di nuove caratteristiche, colori e strumenti digitali”, ha dichiarato Ron Potesky, senior vice president e general manager di Pantone. “ La PLUS SERIES fornisce ai designer maggiore libertà di scelta e abbinamenti specifici di colore. Poiché PANTONE PLUS SERIES è basato sull’ampio utilizzo di PANTONE MATCHING SYSTEM, non necessita di trainig o nuove attrezzature per iniziare ad allargare i confini della creatività”.

“Adobe Creative Suite ha un ruolo centrale nell’aiutare i designer a creare le proprie visioni artistiche e Pantone ha un ruolo cruciale in questo processo, permettendo ai creativi di implementare le decisioni critiche sui colori”, ha affermato Lea Hickman, senior director, design e Web segment di Adobe. “PANTONE PLUS fornisce agli utilizzatori di Adobe Creative Suite di una serie estesa di colori e di una selezione maggiormente intuitiva che aiuta l’ottimizzazione del processo creativo”.

Leggi anche:  Le 10 migliori auto d’epoca su cui investire nel 2024

PANTONE PLUS SERIES

Una moderna evoluzione di PANTONE MATCHING SYSTEM, PANTONE PLUS SERIES fornisce a designer e tipografi nuove caratteristiche e capacità venendo incontro alle loro necessità creative. I miglioramenti includono l’arrangiamento cromatico dei colori per una scelta più intuitiva, una palette estesa di tinte piatte, l’aggiunta di colori metallici e una più vasta gamma di colori al neon.

Il Software PANTONE COLOR MANAGER disponibile gratuitamente con ogni acquisto di PLUS SERIES, permette ai designer di aggiornare le loro applicazioni di design preferite con PLUS SERIES Color Library. Una peculiarità aggiunta permette agli utilizzatori di convertire i colori in simulazioni CMYK basati su profili ICC già caricati.

I creativi possono inoltre accedere all’intero PANTONE PLUS SERIES dal loro iPhone con l’applicazione myPANTONE iPhone , permettendo ai designer di catturare, creare e condividere le PANTONE Color Palettes – ovunque vadano e in qualsiasi momento trovino ispirazione. Inoltre, grazie all’applicazione per iPhone myPantone X.Ref, i designer possono abbinare tutte le PANTONE color libraries.

La scelta di un colore alla luce sbagliata può compromettere il risultato finale. Tutte le guide nella PLUS SERIES includono ColorChecker Lighting Indicator per indicare immediatamente se la condizione di luce presente è compatibile per la scelta del colore.

Tutti i libri della PLUS SERIES sono stampati su fogli text weight per avvicinarsi maggiormente ai lavori attualmente stampati, e così soddisfare gli standard di certificazione creati dal Forest Stewardship Council (FSC), un organizzazione indipendente che promuove la gestione responsabile delle foreste del mondo. I prodotti che portano l’etichetta FSC assicurano i consumatori della scelta di prodotti eco-solidali, bisogni economici ed ecologici delle generazioni presenti e future (Certificate Code SW-COC-003183).

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

La completa palette PANTONE PLUS SERIES comprende:

• PANTONE FORMULA GUIDE (patinato e non patinato)

• PANTONE SOLID CHIPS (patinato e non patinato)

• PANTONE COLOR BRIDGE (patinato e non patinato)

• PANTONE CMYK (patinato e non patinato)

• PANTONE METALLIC FORMULA GUIDE (patinato)

• PANTONE METALLIC CHIPS (patinato)

• PANTONE PREMIUM METALLICS (patinato)

• PANTONE PREMIUM METALLICS CHIPS (patinato)

• PANTONE PASTELS + NEONS (patinato/non patinato)

• PANTONE PASTELS + NEONS CHIPS (patinato/non patinato)

• PANTONE COLOR MANAGER Software

• myPANTONE applicazione per iPhone

PANTONE PLUS SERIES FORMULA GUIDE and SOLID CHIPS

FORMULA GUIDE e SOLID CHIPS introducono 224 nuovi colori per un totale di 1,341, offrendo ai designer maggiori opportunità e flessibilità nel processo creativo.

I nuovi colori sono formulati con la stessa base 14 ink, il la quale costituisce il fondamento di PANTONE MATCHING SYSTEM, assicurando ai tipografi di tutto il mondo la possibilità di riprodurre i nuovi colori quando specificato. Il costante spessore dell’inchiostro rende l’utilizzo dei nuovi colori più facili per le stampanti.

PANTONE PLUS SERIES COLOR BRIDGE

Dopo lunghe ricerche tecniche, di sviluppo e prova, è disponibile una versione adatta all’uso mondiale. La nuova guida COLOR BRIDGE è stata stampata con le specifiche ISO attuali e seguendo i processi G7, tranne nei casi in cui si desidera stampare su una carta più lucida.

PANTONE PLUS SERIES CMYK

La nuova guida CMYK offre una scorrevole progressione di 2,886 colori CMYK per un processo di stampa four-color. La guida è stampata con un inchiostro bio-friendly certificato ISO, usando un processo digitale approvato dalle certificazioni ISO e G7, ma una carta otticamente luminosa, permettendo un’unica versione adatta all’utilizzo mondiale.

Leggi anche:  Viaggi, le destinazioni dell’estate che mettono d’accordo le generazioni

PANTONE PLUS SERIES PREMIUM METALLICS and PREMIUM METALLICS CHIPS

PANTONE PLUS SERIES fornisce in modo significativo strumenti potenziati per lavorare con diversi colori, aggiungendo brillantezza e ad ogni realizzazione.

PREMIUM METALLICS include 300 nuovi colori, formulati per una maggiore brillantezza anche opacizzati.

PANTONE PLUS SERIES PASTELS + NEONS and PASTELS + NEONS CHIPS

I colori Neon hanno guadagnato popolarità nella stampa, incoraggiati dal mercato dell’abbigliamento sportivo, dei costumi da bagno, e delle scarpe. Per soddisfare la continua crescita di domanda, PASTELS + NEONS offre una vasta gamma di 154 colori pastello e 56 colori al neon.