Parrot e Microsoft collaborano per prodotti connessi

Annunciata la compatibilità Windows delle App ufficiali che permettono di controllare le cuffie Parrot Zik e il quadricottero Parrot AR.Drone 2.0

Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, ha incontrato Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante una sua visita a Parigi, in Francia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hanno parlato del futuro degli oggetti connessi e hanno ufficializzato la collaborazione tecnologica tra Parrot e Microsoft, annunciando la nuovissima compatibilità Windows delle applicazioni ‘Parrot Audio Suite’ e ‘Parrot AR.FreeFlight’.

“Abbiamo lavorato con Microsoft per mesi al fine di garantire la compatibilità di Windows 8 e dei dispositivi Windows Phone 8 con i prodotti Parrot. Sono quindi lieto di annunciare la compatibilità Windows delle app collegate ai nostri due prodotti star: AR.Drone e le cuffie Zik.” Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot.

‘Parrot Audio Suite’ per Windows

Il 20 novembre, l’app Parrot Audio Suite per le cuffie Zik sarà compatibile con Windows Phone 8 e scaricabile gratuitamente da Windows Phone store.

La versione Windows 8 è prevista per dicembre 2013.

Parrot Audio Suite è un’applicazione gratuita dedicata a smartphone e tablet che permette agli utenti di regolare i parametri audio delle cuffie Zik, e comprende l’arrangiamento ‘Tuned by Lou Reed’, progettato dalla leggenda del rock.

Nota: La compatibilità NFC delle cuffie Zik permette un collegamento istantaneo con gli smartphone Nokia Lumia 920 o 1020!

‘Parrot AR.FreeFlight’ per Windows

Dall’inizio di dicembre 2013, una prima versione dell’applicazione AR.FreeFlight per Windows 8 sarà disponibile gratuitamente su Windows store, per pilotare AR.Drone 2.0 da tablet o PC. La versione permetterà il pilotaggio da Nokia o HTC Windows Phone 8 a partire dall’inizio del 2014.

Parrot, Microsoft e il partner Infinite Square hanno lavorato insieme allo sviluppo di quest’applicazione, il cui codice sorgente (oggi in versione beta) viene regolarmente aggiornato sulla piattaforma Open Source GitHub.

Leggi anche:  Gli esoscheletri MATE di Comau scelti dall’Autorità portuale di Livorno per migliorare l’ergonomia e la sicurezza dei propri dipendenti

AR.FreeFlight è l’applicazione dedicata al pilotaggio di Parrot AR.Drone 2.0 e permette agli utenti di godere appieno dello streaming video della videocamera frontale HD integrata del quadricottero.