Parrot presenta il nuovo Parrot AR.Drone 2.0 GPS Edition

Nel mese di aprile 2014, Parrot presenta il nuovo Parrot AR.Drone 2.0 GPS Edition, un’edizione speciale del modello camouflage di AR.Drone 2.0 dotata del modulo GPS Flight Recorder

I piloti esperti potranno beneficiare di un’accurata stabilizzazione di volo, della visualizzazione del volo in 3D, così come della localizzazione GPS del proprio volo e della possibilità di far volare in autonomia AR. Drone 2.0 …

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Modulo GPS Flight Recorder: La scatola nera…

Collegato a Parrot AR. Drone 2.0 attraverso una porta USB, GPS Flight Recorder si trasforma in una vera e propria scatola nera e permette di memorizzare più di 350 parametri, tra i quali anche la posizione esatta del quadricottero durante ogni volo. Consente inoltre una migliore stabilizzazione se si vola oltre 6 metri di altezza. I dati raccolti possono essere visualizzati in 3D e analizzati attraverso le mappe di AR.Drone Academy.

Dotato di memoria 4Go Flash, GPS Flight Recorder può anche registrare circa due ore di video in HD. Il contenuto può essere facilmente condiviso con la comunità AR.Drone attraverso AR.Drone Academy.

GPS Flight Recorder permette inoltre di usufruire di due funzionalità uniche:

Modalità di pilotaggio «Click & Go»

Grazie al modulo Flight Recorder, il pilota e il suo quadricottero sono geolocalizzati sulla mappa. Con un click sullo schermo dello smartphone o del tablet di pilotaggio il pilota può definire la destinazione di volo. Dopo aver regolato altitudine e velocità, Parrot AR.Drone 2.0 volerà autonomamente alla destinazione prescelta (a seconda del raggio d’azione del segnale Wi-Fi).

Funzionalità «Return Home»

Un semplice click sul tasto Home e Parrot AR. Drone 2.0 ritorna esattamente al punto di decollo!

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce

Per piloti esperti:

Il modulo Flight Recorder è compatibile con il protocollo di comunicazione Open Source MAVLink e può essere utilizzato con la soluzione QGround Control per definire le rotte di volo. Inoltre, l’esclusivo software open source di pilota automatico, Paparazzi, sviluppato da studenti della Delft University of Technology, può essere facilmente installato su Parrot AR.Drone 2.0. È possibile creare una rotta di volo direttamente da un computer e sarà poi AR. Drone 2.0 a gestire automaticamente il percorso.

Parrot AR.Drone 2.0 GPS Edition – Contenuto della confezione

• 1 Parrot AR.Drone 2.0 Elite Edition Sand

• 1 Batteria ricaricabile agli ioni di litio (12 minuti di volo circa)

• 1 Parrot Flight Recorder (modulo GPS)