350 Lamborghini partiranno per un tour in 5 tappe da Milano alla sede dell’azienda a Sant’Agata Bolognese

Per festeggiare i suoi 50 anni, Lamborghini ha radunato 350 delle sue vetture, di cui il 40% sono storiche, per il Grande Giro che partirà oggi 8 maggio da piazza Castello a Milano e raggiungerà la sede dell’azienda a Sant’Agata Bolognese. I partecipanti, provenienti da 29 Paesi divesi, comporranno con le loro supercar uno dei più lussuosi e colorati convogli mai visti. “Abbiamo raggruppato 350 splendide Lambo, vale a dire una potenziale carovana di ben 4 km di lunghezza. In termini di potenza, il Grande Giro assomma la bellezza di 190.000 cavalli su strada…”, affermano gli organizzatori.

Al Grande Giro si ammireranno le vetture più famose della casa di Sant’Agata Bolognese: Espada, Jarama, Countach, la potente Aventador e ben 17 esemplari di Miura. Al tour non parteciperà l’ultima creazione di Lamborghini, la Veneno, anche perché è stata prodotta in soli 3 esemplari.

Gran Giro 50 anni Lamborghini

L’itinerario

1. tappa. Mercoledì 8. Milano, Bobbio (PC), Val Trebbia, Lavagna (GE), Forte dei Marmi (LU).

2. tappa, giovedì 9. Forte dei Marmi, Grosseto (base militare aeronautica), Roma.

3. tappa, venerdì 10. Roma, Orvieto (presso il Duomo), Arezzo, San Giustino Valdarno (AR) , Bologna (piazza Maggiore, piazza Galvani e Piazza Minghetti) con notte bianca e festa presso il Palazzo di Re Enzo.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

4. sabato 11. Concorso d’eleganza a Bologna e traguardo a Sant’Agata.