Partner Data annuncia la disponibilità del nuovo firmware IndependenceKey

Il nuovo firmware sarà disponibile in download gratuito per i clienti dalla prima settimana di Febbraio

Partner Data, uno dei principali distributori italiani di prodotti per la sicurezza IT e protezione del software, sistemi di identificazione e programmi di fidelizzazione, annuncia il rilascio del nuovo firmware per IndependenceKey, con cui sarà possibile effettuare, per la prima volta al mondo, chiamate VoIP sicure, protette e criptate a livello hardware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IndependenceKey, prodotta da Quantec, è il primo dispositivo crittografico portatile al mondo in grado di integrarsi completamente con il sistema operativo Windows e che consente di proteggere file e dischi, utilizzare il Cloud in totale sicurezza e creare il proprio network sicuro.

Con il nuovo aggiornamento firmware, disponibile in download gratuito per i clienti dal sito www.independencekey.com a partire dalla prima settimana di Febbraio, si aggiunge la possibilità di effettuare telefonate criptate totalmente in hardware, una funzionalità disponibile ad oggi solo tramite IndependenceKey.

Una volta inserita una cuffia USB nel connettore posteriore della IndependenceKey, dall’interfaccia utente si possono visualizzare i contatti online disponibili per una chiamata completamente sicura. La telefonata è, infatti, completamente criptata a livello hardware: a differenza degli altri sistemi VoIP tradizionali, la voce viene acquisita, compressa e criptata all’interno di IndependenceKey . Da quest’ultima escono solo dati già crittografati che, raggiungendo la persona con cui si sta parlando, vengono decifrati, decompressi dalla sua IndependenceKey e, quindi, inviati alle cuffie. In questo modo è impossibile accedere al contenuto della conversazione perché il flusso audio viene protetto direttamente all’interno del dispositivo crittografico.

“Siamo orgogliosi di essere distributori in Italia di IndependenceKey”, ha dichiarato Giulio Camagni, Presidente di Partner Data. “Un sistema di cifratura, per funzionare, deve essere sicuro ed affidabile, di facile uso e avere un costo accettabile. IndependenceKey è un rivoluzionario modo di concepire la crittografia, un dispositivo maneggevole, compatto, solido e portatile che racchiude in sé lo stato dell’arte della moderna tecnologia di sicurezza”.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

IndependenceKey è in grado di crittografare in tempo reale cartelle e interi dischi e di condividere i file criptati in maniera sicura ma facile con qualsiasi altro utente del network.

Elementi chiave di IndependenceKey sono:

– massima sicurezza, grazie ad un chip di autenticazione crittografico appartenente alla piattaforma di sicurezza Trusted Platform Module (TPM) che garantisce una crittografia hardware di livello militare. Non solo, anche le chiavi di crittografia sono al sicuro: IndependenceKey, infatti, genera le chiavi crittografiche al suo interno, che non lasciano mai il dispositivo, anche quando si scambiano i dati.

– semplicità d’uso, per condividere i file criptati basta cliccare sul file, scegliere l’opzione “Crypt & Share” e decidere chi, tra i propri contatti, potrà accedere ai dati sensibili: mai più password scritte su bigliettini, inviate via SMS o email, oppure comunicate al telefono. L’utente lavora direttamente sui file criptati, senza la creazione di copie in chiaro, con qualsiasi programma presente sul pc: ogni modifica è salvata in tempo reale. IndependenceKey, inoltre, consente di trarre il massimo dalle capacità di sharing crittografico: l’utente può caricare i file o le cartelle su aree Cloud per vederli immediatamente condivisi con chi autorizzato a ciò, per un Cloud finalmente veramente sicuro.

– massima velocità: IndependenceKey è il più veloce dispositivo portatile di crittografia al mondo, grazie ad un motore crittografico hardware AES 256 che consente una cifratura a 100 Mbps e una decifratura a blocchi variabili hardware. Il sistema modifica, crittografa e sincronizza solo ciò che viene effettivamente modificato dall’utente per un utilizzo veramente intelligente della banda o del Cloud.

– unicità e innovazione: IndependenceKey è l’unico dispositivo crittografico portatile dotato di una porta USB host per collegare e cifrare direttamente in hardware ogni contenuto che venga memorizzato su altri dispositivi di mass storage, con un semplice Drag&Drop. IndependenceKey è, inoltre, l’unico dispositivo crittografico portatile al mondo che consente di eseguire in completa autonomia un backup sicuro e affidabile delle chiavi di cifratura: il suo Security Cap, associato 1:1 con la IndependenceKey, consente di eseguire backup continui e, in caso di smarrimento o furto del dispositivo, permette di utilizzare una nuova

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

IndependenceKey per accedere ai file precedentemente cifrati.