Open Text e Microsoft insieme per la governance, il rischio e la conformità

Grazie all’offerta di Open Text integrata in Microsoft Office SharePoint Server 2007/2010, Open Text e Microsoft collaborano per migliorare la conformità e ridurre il rischio

Open Text, leader globale nell’enterprise content management (ECM), annuncia la collaborazione con Microsoft per promuovere le sue soluzioni ECM all’avanguardia per la governance, la gestione del rischio e la conformità (GRC) per le piattaforme Microsoft Office SharePoint Server 2007 e 2010 in selezionati Microsoft Technology Centers a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli esperti di Open Text e Microsoft aiutano i clienti enterprise a pianificare, costruire e testare soluzioni per la conformità normativa per affrontare questa disciplina in continuo divenire, saper applicare quanto richiesto dalla normativa, e evitare costi e rischi legati a eventuali cause legali.

I Microsoft Technology Centers (MTC) sono ambienti collaborativi situati in 20 grandi città distribuite in tutto il mondo che offrono accesso a tecnologie e esperienze innovative a livello globale e che consentono ai clienti di studiare, progettare e implementare soluzioni che rispondano alle loro esigenze.

Questi centri mettono a disposizione una gamma completa di risorse in un unico luogo – software, hardware e servizi, oltre all’esperienza di Microsoft e dei suoi partner – e offrono un ambiente di test dove i clienti possono sperimentare le soluzioni da loro ideate prima di implementarle in azienda. Lo scopo dei MTC è di aiutare i clienti ad ottenere il massimo valore dalle tecnologie Microsoft e dai suoi partner, visualizzare la soluzione completamente integrata, ridurre il tempo di sviluppo e i costi di avvio della soluzione.

“Microsoft e Open Text ci hanno invitato presso il Microsoft Technology Center di Reading, nel Regno Unito, dove i responsabili delle nostre varie divisioni hanno potuto comprendere meglio l’unione delle funzionalità di Microsoft e Open Text,” ha affermato un senior IT manager di una delle maggiori istituzioni di servizi finanziari del Regno Unito. “Siamo rimasti piacevolmente sorpresi sia dal potenziale sia dalle diverse modalità con cui si possono utilizzare entrambe le piattaforme. Attraverso una demo, ci hanno mostrato scenari di business integrati che ora potremo riprodurre anche nel nostro ambiente”.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Ad oggi, le soluzioni di Open Text sono installate presso i MTC di Monaco, New York e Londra (Reading), e nel corso del prossimo anno saranno installate in altri centri scelti in tutto il mondo. In qualità di partner strategico di Microsoft, Open Text vanta una forte presenza nei MTC, con cinque tipologie di conformità alle normative relativamente agli scenari di business che adottano Microsoft Office SharePoint Server 2007/2010.

Gli scenari includono:

• eDiscovery e Litigation Readiness

• Information Lifecycle Management

• Electronic Document e Records Management System

• Soluzioni di Case Management per SharePoint

• Interoperabilità SAP con SharePoint (fine 2010)

“Il coinvolgimento nei Technology Centers di Microsoft è un’importante evoluzione della partnership di lunga data che abbiamo stretto con Microsoft,” ha affermato Brian Donaldson, Vice President, Microsoft Solutions and Ecosystem, in Open Text.

“Ora, i nostri clienti comuni dispongono di una risorsa preziosa per comprendere come l’offerta ECM di Open Text si integri alla piattaforma Microsoft e, inoltre, possono sviluppare delle strategie per implementare queste offerte nelle loro aziende con l’obiettivo di migliorare la conformità alle normative e ridurre i rischi.”

Oltre ai cinque scenari di business, negli MTC sono disponibili le risorse per aiutare i clienti in specifici settori industriali con soluzioni personalizzate per particolari esigenze di gestione dei contenuti e di conformità. Questi segmenti di mercato sono: servizi finanziari, pubblico pubblica amministrazione, energia e utilities,, settore petrolifero e del gas.

“La governance, la gestione del rischio e la conformità alle normative sono le principali aree di focalizzazione sia di Microsoft sia nostre, in quanto aziende determinate a vincere la sfida legata alla gestione e classificazione di consistenti volumi di informazioni e contenuti aziendali importanti,” afferma Sai Sireesh, Director, Governance, Risk Management & Compliance, di Microsoft.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024

“Presso i Technology Centers, insieme a Open Text, offriamo ai nostri clienti comuni briefing di confronto sulle strategie, sessioni di progettazione e workshop proof-of-concept (POC). I clienti apprezzano molto questo approccio integrato e congiunto relativamente a scenari e piani di conformità aziendale”.

Open Text è un fornitore leader di soluzioni ECM per la piattaforma Microsoft, che comprende anche l’ampia gamma di soluzioni per Microsoft Office SharePoint Server 2007/2010. In aggiunta alle cinque soluzioni che Open Text ha reso disponibili nei Technology Centers di Microsoft, l’azienda offre anche applicazioni ottimizzate di web content management per SharePoint, soluzioni per la cattura dei documenti, fax e altre specializzate per mercati verticali.

Nel 2006, Open Text ha vinto il prestigioso premio Microsoft Global ISV of the Year. L’azienda è stata anche nominata Global ISV Line of Business Partner of the Year nel 2009 tra i finalisti della Partner Conference 2009 di Microsoft ed è Microsoft Gold Certified Partner.

Le soluzioni Open Text per Microsoft sono disponibili all’interno di Open Text ECM Suite. La Suite ECM comprende le funzionalità di content management necessarie per gestire tutti i tipi di informazioni aziendali, inclusi documenti di business, archivi, contenuti Web, digital media quali immagini, file audio e video, email, form, report e molto altro ancora. Con Open Text Everywhere, i clienti possono accedere e lavorare con i contenuti aziendali in modo sicuro direttamente dai propri smartphone.