Partnership strategica tra Circle Line e Fondazione Italia Cina

Al via il prossimo 29 giugno il primo workshop sulla comunicazione rivolto alle aziende che scommettono sulla Cina. Un’occasione per le aziende di potenziare i propri progetti di comunicazione integrata attraverso una consulenza strategica e operativa

Circle Line Marketing & Communication e la Fondazione Italia Cina siglano un accordo strategico di cooperazione a lungo termine con l’obiettivo di appoggiare le imprese italiane a sviluppare e migliorare le loro attività di comunicazione in Cina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un panorama economico e imprenditoriale sempre più rivolto verso la Cina come nuova frontiera commerciale e culturale, diventa fondamentale possedere, conoscere e gestire tutti gli strumenti strategici volti a migliorare l’immagine e le dinamiche della presenza italiana in Cina. E’ in quest’ottica e su queste premesse che Circle Line e Fondazione Italia Cina hanno deciso di affrontare insieme una nuova ambiziosa scommessa: promuovere un’integrazione a tutti i livelli tra i due Paesi.

Tra le poche Agenzie italiane ad avere investito direttamente con una propria branch nel paese asiatico, Circle Line conosce bene i meccanismi e i processi necessari per penetrare il mercato cinese. “La consolidata esperienza a livello mondiale della nostra agenzia, unita a un’attenta analisi della realtà asiatica, potranno diventare un elemento strategicamente differenziante per offrire alle imprese di casa nostra che intendono vincere la ‘scommessa cinese’ la possibilità di declinare il know how italiano nel complesso linguaggio cinese”, dichiara Geraldina Soldadino di Circle Line, “Siamo certi che la nostra professionalità saprà integrarsi perfettamente con la profonda conoscenza della cultura cinese della Fondazione”.

La prima tappa del viaggio che Circle Line e la Fondazione si impegnano a compiere insieme è il workshop “Integrazione, analisi e linguaggi: tre chiavi di successo per le imprese italiane in Cina”, rivolto proprio alle aziende cha hanno, o intendono avere, rapporti economici con la Cina. Durante la sessione, che si terrà il 29 giugno presso gli uffici di Circle Line, verranno analizzati tutti gli aspetti fondamentali per comunicare con successo in una realtà culturalmente così diversa dalla nostra.

Leggi anche:  Apple, il successo degli iPhone non compensa i bassi ricavi dei Mac

Facendo leva sulla propria posizione privilegiata e sulle relazioni ormai consolidate con gli attori politici, economici e culturali del mondo cinese, la Fondazione, nel proprio ruolo istituzionale, rappresenta da anni il settore imprenditoriale italiano in Cina. “La collaborazione con Circle Line costituisce un grande vantaggio per le imprese italiane che intendono affacciarsi sul mercato cinese”, ha dichiarato Alcide Luini, Direttore Generale della Fondazione Italia Cina, “la solida capacità di intermediazione culturale che negli anni abbiamo affinato, non potrà che essere rafforzata grazie al supporto e all’esperienza di Circle Line”.

Questa è la scommessa che Circle Line e la Fondazione Italia Cina si impegnano a soddisfare: appoggiare le imprese italiane nella difficile missione di comunicare efficacemente il made in Italy in Cina, avvicinando e integrando questi due mondi fisicamente e culturalmente molto distanti.